In occasione del 60° compleanno dalla sua fondazione, Stanhome Italia ricorda la sua storia fatta di traguardi economici, ma anche sociali e ambientali. Il brand nato dall’idea dell’imprenditore Stanley Beverdge, nel 1931, oggi sembra aver raggiunto una crescita sempre più positiva; attenta alle persone, alla comunità, alla natura e all’impegno sociale.
Come chiarisce la nota era il 1931 quando Stanley Beveridge: “Imprenditore visionario, filantropo e fondatore del brand“, creava negli USA il “social selling” che offriva alle donne un’attività remunerativa in un periodo di crisi. Nel 1962 a Roma nasce Stanhome Italia, un’azienda con gli stessi obiettivi di quella americana.
Dalla casa al beauty, oggi, sono oltre 600 le referenze e 5 i brand dedicati all’igiene e alla cura di tutta la famiglia; che si trovano su tutto il territorio nazionale. È la quarta azienda del Gruppo Rocher e vanta oltre 14,9 milioni di prodotti venduti nel 2021 e una community di 130.000 persone; ma Stanhome Italia è anche impegnata verso l’ambiente e la comunità cittadina.
Stanhome Italia 60 anni di progressi su ogni campo
Come specifica la nota lanciata per i 60 anni dalla nascita di Stanhome Italia, le caratteristiche che accomunano tutti i prodotti dei brand sono pensati per ridurre al minimo l’impatto ambientale; principi attivi di origine naturale, formulazioni efficaci ed altamente concentrate e imballaggi sempre più sostenibili. Ma la forza di Stanhome risiede anche nel suo modello di business; si tratta, infatti, di vendita diretta attraverso una community di oltre 130.000 persone in tutta Italia. “Senso di appartenenza, collaborazione e obiettivi condivisi sono le chiavi del successo“.
Con il suo team Stanhome organizza il tour 60 anni di storie d’amore per la casa; una serie di appuntamenti per far conoscere i suoi prodotti e le offerte pensate per celebrare insieme questo importante compleanno. La prima tappa è dall’1 al 3 aprile presso la Galleria Commerciale Porta di Roma per poi proseguire con tanti eventi in tutta Italia dal 4 al 10 aprile.
Le attività del brand
Come racconta Raffaele Diociaiuti, Direttore Generale di Stanhome Italia, l’azienda: “Si è impegnata a modificare il proprio statuto giuridico e a trasformarsi in Società Benefit. Gli obiettivi di profitto economico sono stati affiancati da nuovi obiettivi sociali ed ambientali, con impatti positivi per la collettività ed il pianeta. Un business rigenerativo che si concretizza nel sostegno ad iniziative green e sociali, nel miglioramento costante del nostro impatto ambientale e nella promozione di pratiche di consumo responsabile. Inoltre resta sempre alta la nostra attenzione per la salute e il benessere dei nostri collaboratori, attraverso azioni di welfare e riconoscimento professionale e personale“.
Per quanto riguarda l’impegno green esso si basa sull’amore per la natura di Stanhome; l’azienda, infatti, investe per ridurre gli impatti ambientali con diverse iniziative. Dalla mobilità sostenibile all’utilizzo di energia da fonti rinnovabili, da programmi di sobrietà digitale all’arricchimento della biodiversità locale grazie al progetto di piantumazione che alimenta una foresta urbana nel parco aziendale della filiale di Roma. Fino all’ambizioso programma Act For Green Home: un approccio green globale, dall’eco-design all’uso dei prodotti. Per quanto concerne l’impegno sociale, inoltre, Stanhome sostiene l’Associazione Peter Pan, una ODV che si prende cura delle famiglie dei bambini affetti da malattie onco-ematologiche offrendo ospitalità e assistenza pratica e psicologica e ha aderito a Progetti del Cuore a favore della comunità locale del IV Municipio di Roma.
LEGGI ANCHE: La circolarità di Fielmann: arriva Elementra, gli occhiali con materiale riciclato