H&M ha lanciato una nuova collezione realizzata in collaborazione con il Wwf e dedicata ai ragazzi fino a 14 anni: obiettivo è quello di ispirare i più giovani alla cura del pianeta attraverso la moda sostenibile
Una linea di abbigliamento sostenibile ma dedicata alle giovani generazioni, i cui protagonisti sono tigri, pinguini, leopardi e orsi polari. Sono gli animali a rischio estinzione insieme all’ambiente i protagonisti della collezione introdotta da Anna Gedda, Head of Susteinability del gruppo H&M, che insieme al Wwf ha creato una collezione per i più piccoli interamente sostenibile. La linea è disponibile nei negozi a partire da ieri 27 settembre.
Attraverso questa collezione, H&M spera di sensibilizzare i bambini e i loro genitori circa i problemi ambientali e l’importanza di prendersi cura del pianeta e degli animali: obiettivo condiviso con Wwf a cui verrà devoluto il 10 per cento del ricavato delle vendite. “Disponiamo di un solo pianeta e tutti abbiamo bisogno di collaborare per preservarlo per le prossime generazioni”.
La collaborazione del colosso della moda low cost insieme al Wwf è partita in realtà nel 2010 e la collezione sostenibile dedicata ai ragazzi segna soltanto l’ultimo capitolo di un lavoro in cui si tenta di conciliare la sostenibilità ambientale con la moda: obiettivi a breve termine per il marchio, che come conferma Anna Gedda ha “l’ambizione di essere completamente circolari e, abbiamo fissato l’obiettivo di utilizzare solo materiali riciclati o provenienti da fonti sostenibili entro il 2030”.
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