Moda Sostenibile

Matrimonio Chiara Ferragni e Fedez: abiti sostenibili per le damigelle

Anche il “royal weedding” all’italiana, il matrimonio fra la più famosa influencer italiana Chiara Ferragni e il rapper Fedez, tenutosi il 1 settembre a Noto, ha avuto il suo lato sostenibile: gli abiti delle sei damigelle d’onore della sposa erano delle creazioni sostenibili firmate Alberta Ferretti

Non si sono ancora spenti i riflettori sul matrimonio più social dell’anno, il royal wedding all’italiana che ha visto la nota influencer Chiara Ferragni convolare a nozze con il rapper Fedez dopo la famosa proposta di matrimonio sul palco dell’Arena di Verona e la nascita del figlio Leone. Il matrimonio si è tenuto a Noto, in Sicilia, alla presenza di 160 invitati e condiviso con i milioni di follower che i due hanno attirato a sé: nei giorni delle nozze ogni dettaglio è stato raccontato e svelato man mano attraverso i social network.

I fari erano puntati principalmente sugli abiti che Chiara Ferragni e consorte hanno scelto per il loro giorno più importante, ma un dettaglio ha reso sostenibili anche le nozze della influencer italiana più famosa al mondo. Se l’abito da sposa è stato un haute couture firmato Maria Grazia Chiuri per Dior, mentre firmato Versace era l’abito di Fedez, a realizzare degli abiti bellissimi e molto particolari per le sei damigelle della sposa è stata Alberta Ferretti, stilista legata da un rapporto particolare alla Ferragni.

Per le sei damigelle (Valentina e Francesca Ferragni, Pardis Zarei, Veronica Ferraro, Michela Gombacci e Martina Maccherone), la Ferretti ha disegnato un long dress in seta rosa plissettata, con intarsi in pizzo, in due versioni, con scollo profondo a V e a cuore. Si tratta di una creazione sostenibile che la stilista ha creato in collaborazione con l’associazione Eco-Age, che promuove la sostenibilità nella moda. Come ha dichiarato la Ferretti, “il glamour e la moda sono sempre più attenti al mondo che ci circonda e alle cause meritevoli, quali l’ecosostenibilità. Con la creazione di questi abiti ecosostenibili abbiamo voluto rendere un evento così multimediale e virale, come il matrimonio di Chiara e Fedez, l’occasione per comunicare anche un messaggio di bellezza etica”.

Photo credit: Twitter.com

LEGGI ANCHE:

 

Back to top button
Privacy