Moscato e Chardognay: arriva il vino per cani e gatti

L’ultima trovata per rendere la vita di cani e gatti domestici sempre più simile, in confort, a quella dei propri padroni, arriva dagli Usa: una linea di vino per cani e gatti, bianchi rossi e frizzanti

Linee di abbigliamento dedicate, mobili per il loro confort, addirittura pasticcerie specializzate e conti in banca per i loro risparmi: si tratta solo di alcuni dei settori commerciali che si sono specializzati negli animali domestici, per rendere la vita di cani e gatti sempre più simile, in confort, a quella del propri padroni. Si stima, infatti, che solo in Italia, i padroni spendano tra i cinquanta e i cento euro al mese per i loro animali domestici, considerati ormai dei veri e propri membri del nucleo familiare. Per questo, forse, non stupirà l’ultima trovata, che arriva da oltreoceano, e che riguarda ancora una volta i migliori amici dell’uomo.

Si tratta di un nuovo prodotto per gli animali domestici ideato dall’azienda americana Apollo Peak che ha lanciato niente meno che una linea di “vini”, bianchi, rossi e frizzanti, ovviamente non alcolici, per cani e gatti. Sono nati dunque il mosCATo Pinot Meaw e lo charDOGnay, per una sezione di pet beverage dell’azienda che ha voluto creare un’alternativa bevanda analcolica studiata appositamente per i quattro zampe.

--pubblicità--

Il vino per cani e gatti segue un’idea di base lanciata dalla stessa azienda: “Torni a casa solo dopo una giornata di lavoro e hai solo voglia di un calice di vino e coccolare il tuo gatto? Fatti un bicchiere con lui!”. Sono ovviamente succhi di frutta ed erbe aromatiche bio che ricordano quello che beviamo normalmente a comporre il vino per cani e gatti, disponibile in bottigliette da 225 ml che costano circa 10 dollari. Sarà disponibile anche in Italia?

Photo credit: Facebook.com/@Apollo peak cat wine

LEGGI ANCHE: