Curiosità

I consigli di Wallapop per preparare le valige in vista delle vacanze estive

Tutti gli oggetti che non possono mancare suggeriti dalla piattaforma di second hand

In vista delle vacanze estive, Wallapop suggerisce una serie di oggetti che non possono mancare nelle valigie e adatti a tante circostanze diverse. La piattaforma suggerisce tante idee relative ad articoli di second hand che rispettano l’ambiente e ravvivano le ferie.


Secondo gli ultimi sondaggi di Wallapop, negli ultimi tre mesi, sono cresciute ricerche relative a tende da campeggio e persino per giochi da tavolo. Sono diversi gli utenti che scelgono il second hand per le vacanze; ed è per questo che la piattaforma suggerisce alcuni oggetti davvero immancabili nelle valigie.

Wallapop vacanze estive

Wallapop, leader nella compravendita di prodotti second hand, promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile. Grazie a questo spirito che salvaguarda l’ambiente, la piattaforma fornisce diversi consigli adatti a chi voglia rilassarsi al mare o a chi decida di andare in montagna.

Le vacanze ‘perfette’ suggerite da Wallapop

Per risultare d’aiuto ad ogni utente, Wallapop ha stilato una checklist con gli oggetti adatti a ogni tipologia di vacanze. Così la piattaforma ha suddiviso i suoi consigli in: valigia per il mare, trekking e campeggio. Nel caso della spiaggia, oggetti a cui si può dare nuova vita sono una borsa capiente, per contenere tutto l’occorrente per la giornata; un telo mare, un materassino gonfiabile o un paddle surf per cullarsi tra le onde del mare, palla, racchettoni e tutto l’occorrente per divertirsi in compagnia. Inoltre Wallapop suggerisce anche una serie di giochi che si possono fare sulla spiaggia; dalla Nintendo Switch al relax regalato da un buon libro, ovviamente tutto rigorosamente second hand.

Per chi, invece, desidera trascorrere le proprie vacanze facendo delle lunghe passeggiate tra sentieri di montagna, Wallapop suggerisce anche degli oggetti utili al trekking. La piattaforma di compravendita suggerisce, innanzitutto, uno zaino adatto per il trekking, capiente e funzionale; all’interno poi bisogna mettere una borraccia, preferibilmente termica, e prevedere un k-way. Come suggerisce ancora Wallapop completano l’equipaggiamento degli scarponi adatti alla montagna e le racchette, utili per qualsiasi tipo di camminata.

Wallapop paddle surf

Un consumo responsabile

Wallapop, infine, fornisce consigli anche per chi decida di trascorrere del tempo tra la natura incontaminata. A chi opta per il campeggio, Wallapop suggerisce tenda delle dimensioni più adatte per ognuno. A questo si aggiunge un set di tavolo e sedie per pranzi e cene, e una borsa frigo. Tutto l’occorrente, insomma, per godere della natura e allo stesso tempo per trovare il confort anche con oggetti di second hand.

Come spiega Giuseppe Montana, Head of International di Wallapop: “Su Wallapop è possibile trovare tutti quello di cui si ha bisogno per partire con serenità, senza rinunciare alla qualità. Allo stesso tempo è possibile anche vendere quello che non si utilizza più. Comprare articoli usati permette agli utenti di ottenere quello di cui hanno bisogno a prezzi convenienti. E allo stesso tempo di sviluppare consapevolezza rispetto al consumo responsabile“.

Wallapop tenda

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.
Back to top button
Privacy