Curiosità

Wallapop, regali di San Valentino perfetti per una scelta vantaggiosa e green

La piattaforma dedicata al second-hand offre delle idee speciali in occasione della Festa degli Innamorati

In occasione di San Valentino Wallapop arriva con idee vantaggiose e green per regali adatti a tutti. La piattaforma leader nella compravendita di prodotti second-hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile, propone delle scelte originali; un dono per tutti coloro che si vogliono bene da comprare comodamente sul divano di casa, o durante una pausa pranzo.

Il second-hand conviene

Un modo, come spiega Wallapop nel comunicato di lancio dell’iniziativa per risparmiare tempo e, ovviamente, anche denaro. Si legge, infatti, sulla nota: “I prodotti di second-hand sono una valida alternativa per contenere il budget, fare regali di qualità e allo stesso tempo trovare oggetti di marca a prezzi vantaggiosi“. Un modo per far contenti chi si ama a San Valentino e non solo.

Scegliere di comprare un oggetto ‘second hand’ al posto di uno nuovo è un piccolo gesto, che favorisce e promuove il riuso di prodotti unici e ancora in ottimo stato, realizzati per durare nel tempo e non per essere lasciati chiusi in un armadio o in un ripostiglio – commenta Giuseppe Montana, Head of Internationalization di WallapopInoltre è un modo intelligente per guadagnare extra; liberandosi di cose che non sono più utili per noi, ma che possono essere amate da altre persone“.

Console Wallapop

San Valentino con Wallapop

Come più volte ha voluto spiegare la piattaforma di compravendita, la scelta di acquistare oggetti di seconda mano è molto apprezzata dai Millennials e GenZ. Per il 93% di loro, inoltre, è considerato un comportamento sostenibile e che fa bene all’ambiente; oltre che un modo intelligente di fare economia circolare (92%). “San Valentino è l’occasione perfetta per dare una nuova vita ad un oggetto, nelle mani della persona a cui volete bene“.

Wallapop, inoltre, permette di accontentare davvero tutti i gusti; sulla piattaforma sono presenti, infatti, moltissime categorie da cui scegliere. Dal design, all’abbigliamento, passando per la tecnologia e anche per i vinili e i cimeli degli anni passati. La piattaforma suggerisce: “Fra gli oggetti più interessanti da regalare ci sono, per gli amanti dei videogame nella categoria Console e Videogiochi console per tuffarsi in sfide avvincenti in mondi virtuali. Mentre nella categoria Casa e Giardino set da thè in porcellana per godersi un momento di relax con la propria metà. Per i più tech lovers in TV, Audio e Fotocamere troviamo cuffie wireless di ogni tipo; utili per fare sport oppure per il lavoro; e macchine fotografiche di ogni tipo per incorniciare i momenti migliori!“. Inoltre, ultima nota da tenere in considerazione, Wallapop, in alternativa, è anche un ottimo modo per disfarsi dei regali indesiderati degli ex.

cuffie Wallapop

LEGGI ANCHE: Il Tesoro Maledetto dell’Amazzonia, la nuova serie in esclusiva su Sky

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.
Back to top button
Privacy