Per la Milano Design Week, le grafiche di Daniele Tozzi animano le vetrine dello store milanese di Oltre in Corso Buenos Aires. Brand del Gruppo Miroglio, nonché punto di riferimento per tutte le donne che amano uno stile chic e ricercato.
Le due vetrine del punto vendita sono state il palcoscenico della creatività dell’artista di lettering che, nell’incontro con il brand Oltre, ha raccontato – attraverso una performance di live painting – una storia di gentilezza verso la natura e verso il pianeta. Quest’ultima in linea con il tema cardine del Salone, la sostenibilità.
La silhouette femminile si materializza in acque e inchiostro
Una donna che esprime la propria femminilità, nasce anche attraverso la mente artistica di Daniele Tozzi. Il creativo, attraverso particolari calligrammi realizzati con vernice acrilica composta da acqua e inchiostro colorato ha disegnato su una delle vetrine una silhouette di donna. E’ la donna di Oltre. Femminile ma energica allo stesso tempo. Ornata con forme e colori che rappresentano la natura e l’estate, alternate alle parole chiave del brand, tra cui A Green Story (linea eco-sostenibile del brand Oltre).
Tozzi ha sempre avuto a cuore il tema della sostenibilità. Anche sul lato tecnico – come si è raccomandato nel precisare – prediligendo vernici all’acqua senza solventi chimici, che richiamano appunto al tema green. “Veniamo da un periodo di pandemia che ci ha fatto aprire gli occhi su molte cose: la sostenibilità, anche a livello produttivo non è più una scelta, è un dovere. Avere la fortuna di collaborare con un brand che ha una visione lungimirante sul tema ambientale, mi fa sperare che presto saremo in grado di coniugare la produzione industriale con metodi veramente sostenibili. Per fortuna c’è chi guarda Oltre”, ha commentato l’artista.
Milano Design Week: capi ecosostenibili con A Green Story
Valori rappresentativi della linea A Green Story, esposta nella seconda vetrina e all’interno del punto vendita milanese. Una selezione di capi realizzati in poliestere riciclato, eco viscosa e denim sostenibili, tessuti prodotti con processi innovativi, in grado di ridurre il consumo di acqua, di energia e l’utilizzo di sostanze inquinanti.
La linea A Green Story è presente con alcuni capi in tutte le collezioni. Capi ecosostenibili. Autentici nei materiali e nella produzione, che testimoniano l’impegno del brand per il rispetto dell’ambiente e per il benessere delle persone che lo vivono.
Includere il fashion nel settore green è un’iniziativa più che evoluzionistica. A tal proposito Lorenzo Sibilia, Brand Director di Oltre conclude: “La nostra linea A Green Story vuole essere un impegno concreto verso la sostenibilità – tematica molto importante per tutto il settore Fashion. Dopo questi ultimi tempi difficili, per noi di Oltre è un grande privilegio tornare ad essere presenti sulla piazza di Milano durante un’occasione così importante per la città e in collaborazione con un artista di lettering del calibro di Daniele”.
Oltre, un brand rivolto alla trasformazione
Oltre, nato in Italia nel 2001, è oggi presente sul territorio con 163 negozi monomarca (di cui 144 di proprietà) e 11 outlet. Nel corso degli ultimi anni, Oltre ha saputo trasformarsi, affinando il modello di business e aggiungendo valore al know-how tipico delle catene di negozi fast fashion. Oggi Oltre è un lifestyle brand per tutte le donne che amano uno stile chic che valorizza il loro look. Oltre è uno dei brand di abbigliamento del Gruppo Miroglio. Realtà italiana che opera dal 1947 lungo tutta la filiera della moda femminile e del retail.