Quattrozampeinfiera, Federico Coccia lancia la campagna “Riciclo e Riuso”
In occasione dell'evento dedicato ai pets, il medico veterinario ha pensato di attivare anche un processo di sensibilizzazione
Torna a Roma l’evento Quattrozampeinfiera; in questa occasione il medico veterinario Federico Coccia lancia la campagna “Riciclo e Riuso”. Un progetto di sensibilizzazione che mette insieme la cura e l’amore per gli animali alla cura e all’amore per l’ambiente.
Il 5 e il 6 marzo torna l’appuntamento Quattrozampeinfiera che sarà ospitato dalla Fiera di Roma; un evento dedicato agli animali ma anche ai loro amici umani. E proprio seguendo lo spirito di un’iniziativa che dimostra amore e cura per i pets (in questo caso cani e gatti), il medico veterinario Federico Coccia ha pensato di lanciare una campagna dedicata all’ambiente.
“Dona ricchezza ricicla accessori pet a nuova bellezza” recita lo slogan dell’iniziativa promossa dal veterinario che sarà presente all’evento Quattrozampeinfiera. Lo scopo della campagna è quello di educare al rispetto verso l’ambiente e all’importanza del riciclo.
La campagna di sensibilizzazione di Federico Coccia
La nota che diffonde la campagna promossa da Federico Coccia rivela nel dettaglio l’impegno del medico veterinario. ‘Servendosi’ in maniera più che positiva dell’evento dedicato a cani, gatti e ai loro proprietari, Coccia lancia l’iniziativa dallo slogan: “Dona ricchezza ricicla accessori pet a nuova bellezza”. La campagna, infatti, utilizza come ‘palcoscenico’ la quarta edizione di Quattrozampeinfiera; in quest’occasione il medico veterinario è intenzionato a sensibilizzare tutti l’importanza del riciclo e del riuso.
Alla Fiera di Roma il 5 e il 6 marzo Federico Coccia desidera educare al rispetto dell’ambiente, incentivando la riduzione degli sprechi. A tal proposito, si legge nella nota: “La campagna prende esempio proprio da alcune creature, come uccelli o ragni, che utilizzano gli scarti presenti in natura per costruire nidi o ragnatele. Ecco, quindi, l’invito a restituire nuova vita ad oggetti ed accessori”.
Il valore del riciclo
Lo spazio all’interno del quale si delineeranno i contorni della campagna è chiamato: “Il Salotto di Federico“; sarà allestito all’interno della fiera ed ospiterà esperti, volontari, personaggi dello spettacolo insieme ai propri amici con la coda. Lo scopo è quello di fornire consigli pratici e veloci sulla base del riciclo e del riuso; quindi, ad esempio, imparare a trasformare vecchi maglioni, coperte, ceste in disuso in comode cucce.
Inoltre, all’insegna del concetto ‘rifiuti + riciclo‘ i visitatori potranno anche accedere allo spazio culturale donando ciotole, cucce, farmaci non scaduti e cibo; donazioni che saranno poi consegnate ai volontari dell’associazione Pet Carpet. Questo ente si occupa, nello specifico infatti, della salvaguardia, non solo degli animali, ma anche dell’ambiente. Attraverso la campagna di Federico Coccia, dunque, oltre all’informazione e all’apprendimento di consigli utili per imparare a salvaguardare l’ambiente sarà anche possibile compiere un gesto di solidarietà.
LEGGI ANCHE: Caffè, quali aziende hanno intrapreso percorsi sostenibili