In onda su BLAZE, in esclusiva su Sky al canale 127, Il Tesoro Maledetto dell’Amazzonia. Si tratta di una docu-serie in sei puntante, che cercherà di indagare su alcuni misteri. La serie, che si presenta come carica di avventura e inevitabile suspense, parte da tre episodi accaduti negli Anni ’80; in quel decennio, infatti, tre diverse spedizioni di esploratori partirono alla ricerca di un tesoro perduto. Ma di loro si persero le tracce.
Il viaggio emozionante nell’Amazzonia segreta
Le spedizioni, come racconta la nota che lancia la nuova serie in prima assoluta, si conclusero con la sparizione misteriosa di tutti i partecipanti; svaniti nel nulla, tentando di localizzare e scoprire due altrettanto misteriose città Akakor e Akahim, nascoste nella foresta dell’Amazzonia.
La serie, che si prospetta essere ricca di adrenalina e colpi di scena, andrà in onda da giovedì 10 febbraio alle 22.40; in prima visione assoluta su BLAZE, in esclusiva su Sky. Il titolo originale è Curse of the lost Amazon Gold e vede come protagonisti 6 nuovi avventurieri che, a distanza di 30 anni, decidono di affrontare la stessa missione dei loro precursori: trovare le città perdute ed i loro tesori. Come conclude la nota: “Più la missione si addentrerà nella giungla, maggiori saranno i rischi da correre. Riusciranno a scoprire cos’è successo al gruppo di esploratori partiti prima di loro ed a trovare le misteriose città?“.
Le altre proposte di Sky in onda questa sera
Dai misteri dell’Amazzonia, la proposta di Sky passa anche per la scoperta della natura. In onda su Explorer HD Channel, continua il viaggio di Davide Demichelis per Green Explorer. La serie documenta, in dodici episodi, approda giovedì 10 febbraio all’Isola d’Elba. Un viaggio tra le vigne di Antonio Arrighi, produttore del vino che nasce sott’acqua. Le telecamere di Green Explorer documentano le fasi principali della produzione di questo vino; realtà che appartiene al progetto Made in Elba, promosso da Simona Sardi, general manager del Baia Bianca Suites di Portoferraio. Si tratta di un’iniziativa che ha lo scopo di valorizzare le produzioni locali, nel rispetto dell’ambiente.
Come il caso di Terra e Cuore, all’interno del quale Vincenzo Bono e Paola della Rosa producono un gelato davvero particolare con il latte delle capre che allevano nella loro azienda agricola. E il viaggio di Green Explorer si conclude a Capepe, dove Renato Paolini gestisce il suo frutteto ai piedi del monte Capanne; da lì la frutta fresca arriva al laboratorio dove Doriana Mangini trasforma tutto in confetture che oggi sono diffuse in tutta Italia.
LEGGI ANCHE: Green Explorer, il programma dedicato all’ambiente su Explorer HD Channel