CuriositàSalute e benessere

I biscotti al pompelmo per una colazione estiva sana e genuina

Guardate fuori dalla vostra finestra: l’estate è praticamente arrivata! Le temperature si stanno riscaldando e le località marittime si stanno preparando ad accogliere migliaia di bagnanti. Nel frattempo però c’è da portare avanti la solita routine lavorativa, che per la maggior parte delle persone continua ad essere in smart working. Stando moltissimo all’interno delle mura casalinghe nell’ultimo anno e mezzo ci siamo sbizzarriti in una moltitudine di preparazioni. Oggi vogliamo fare altrettanto, suggerendovi una soluzione sana e genuina per la vostra prima colazione estiva. Ci riferiamo ai buonissimi biscotti al pompelmo, ideali per la stagione estiva grazie al loro retrogusto agrumato.


Nessun procedimento complicato né tantomeno alcun ingrediente particolare. In pochissimi passi riuscirete a dar vita ad una vera e propria primizia alla quale difficilmente riuscirete a rinunciare in futuro. Vediamo assieme come preparare i biscotti al pompelmo.

Come preparare

Per la preparazione dei biscotti al pompelmo vi occorrerà pochissimo tempo ed un numero davvero esiguo di ingredienti. Munitevi dunque di 150g di farina tipo “00”, un uovo, 60g di zucchero bianco, 70g di burro a temperatura ambiente, un pompelmo, due cucchiai abbondanti di amido di mais ed un pizzico di lievito in polvere per dolci.

Il primo passaggio necessario è l’accensione del vostro forno a 180°. Mentre attendete che si riscaldi unite la farina e lo zucchero all’interno di una boule abbastanza capiente. Aggiungete inoltre il lievito, l’amido di mais e mescolate con forza. A questo punto idratate il vostro composto con il burro e l’uovo, posto nel mezzo e mescolato con cura. In ultima istanza aggiungete la buccia grattugiata del vostro pompelmo. Per evitare che il composto sia troppo asciutto, se necessario, spremete un po’ di succo al suo interno.

A questo punto vi basterà semplicemente staccare delle piccole palline di impasto, adagiandole su una teglia foderata con della carta forno. Date loro la forma che preferite fino a terminare il contenuto della boule. Non resta che inserire in forno i vostri dolcetti ed attendere circa 20 minuti per una cottura perfetta. Il nostro consiglio è quello di provare i biscotti al pompelmo durante la prima colazione. Ciò non toglie che possono essere la soluzione ideale anche per la vostra merenda o come accompagnamento per il tè pomeridiano. Provare per credere!

 

LEGGI ANCHE: Frittelle di patate, ceci e tonno: la ricetta gluten free facile e gustosa

Back to top button
Privacy