CuriositàSalute e benessere

Biscotti vegani al limone: ricetta facile e gustosa

I biscotti sono nati centinaia di anni fa. La loro dolcezza e la loro dimensione ridotta li rende adatti sia alla colazione che ad un veloce spuntino. In commercio ovviamente sono disponibili migliaia di varianti di questi ultimi, ma prepararli in casa è sempre una scelta più sana e gustosa. Selezionando con cura e personalmente gli ingredienti che si andranno ad utilizzare si possono infatti creare dei biscotti privi di sostanze che alla lunga possono danneggiare il nostro organismo. Oggi vogliamo proporvi la ricetta dei biscotti al limone vegani. Questa preparazione infatti non contiene prodotti di origine animale e ha un profumo inebriante di agrumi.

Il limone viene utilizzato spessissimo in cucina. Il suo gusto inconfondibile riesce a donare a qualsiasi ricetta un aroma speciale che piace veramente a tutti. Vediamo insieme come preparare queste piccole delizie da gustare da soli o in compagnia.

Come preparare i biscotti al limone

Per la preparazione dei biscotti vegani al limone vi occorreranno: 180g di farina di tipo 00, 60g di farina di mais, 90g di margarina di soia, 2 limoni bio, 40g di zucchero a velo, 10g di zucchero semolato e un pizzico di bicarbonato di sodio.

Iniziate lasciando ammorbidire all’interno di una boule la margarina. Quando quest’ultima avrà una consistenza morbida e setosa iniziate ad amalgamare insieme ad essa lo zucchero semolato e quello a velo. Create in questo modo una crema liscia e poi aggiungete la scorza del limone. Dopodiché vi basterà aggiungere il resto degli ingredienti partendo dalle due farine. Per dare un tocco in più ai vostri biscotti al limone vegani vi consigliamo inoltre di unire all’impasto anche un pizzico di sale. Quest’ultimo è molto sottovalutato nella preparazione dei dolci, ma è in grado di sottolineare ancora di più il gusto di ciò che state preparando.

Formate una palla con l’impasto e riponetela in frigo per circa mezz’ora. Infine create con le mani la forma di un salame allungato dal diametro di circa 4cm e successivamente tagliatelo a fettine. Infornate i vostri biscotti vegan al limone per circa venticinque minuti in un forno preriscaldato a 175 gradi. Il profumo dell’agrume invaderà la vostra cucina. Buon appetito!

LEGGI ANCHE: Il Medio Oriente in una pietanza: la ricetta del babaganoush

Back to top button
Privacy