Salute e benessere

Maschera fai da te per il contorno occhi: fragola e albume per rinfrescare la pelle

La pelle che circonda i nostri occhi è certamente una delle zone più sensibili del viso. Purtroppo molti di noi soffrono di occhiaie e gonfiori a causa di un’eccessiva stanchezza o semplicemente per una predisposizione genetica. Questi inestetismi sono in grado di farci sentire spesso a disagio: effettivamente un contorno occhi sano e luminoso è capace di rendere il nostro viso subito più sano. Delle volte il make-up non basta, sebbene un copri-occhiaie di buona qualità possa fare comunque la differenza. Per questo motivo oggi vogliamo proporvi la ricetta di una maschera fai da te perfetta per curare il contorno occhi.

Stiamo parlando della maschera homemade a base di fragole e albumi d’uovo. Questo composto naturale vi aiuterà a combattere gli inestetismi più comuni di un contorno occhi stanco e segnato. Vediamo insieme come prepararla.

Come preparare

Per la preparazione della vostra maschera fai da te per il contorno occhi vi occorreranno pochissimi ingredienti facilmente reperibili. Procuratevi quindi: un uovo e due fragole di grandi dimensioni. Iniziate aprendo le uova separando l’albume dal tuorlo. Non buttate quest’ultimo, vi potrà servire per preparare dell’ottima crema pasticcera. Prendete un pennello da trucco con setole morbide e stendete con delicatezza l’albume intorno agli occhi. Dopodiché vi basterà adagiare delle fettine di fragola su tutto il vostro contorno occhi.

Lasciate il tutto in posa per circa quindici minuti, fino a quando l’albume non risulterà secco e facilmente squamabile. Risciacquate con cura con abbondante acqua calda dopo aver tolto le fragole dai vostri occhi. Questo frutto è adatto per sgonfiare il contorno occhi grazie alle sue qualità esfolianti. È possibile, con gli stessi ingredienti creare una soluzione cremosa: basterà frullare le fragole prima di unirle all’albume. Anche in questo caso i tempi di posa si aggirano intorno ai quindici minuti. Vedrete i risultati immediatamente: provare per credere!

 

LEGGI ANCHE: Maschera piedi fai da te al cocco e lavanda: rilassante e profumata

Back to top button
Privacy