Salute e benessere

Maschera piedi fai da te al cocco e lavanda: rilassante e profumata

Manca ancora un po’ di tempo alla stagione estiva e chissà se quest’anno avremo la possibilità di recarci al mare durante le ferie. In ogni caso coccolare il proprio corpo non aiuta solo a vederci più belli, ma anche a farci stare meglio con noi stessi. Oggi vogliamo parlarvi di una maschera rilassante e lenitiva per i piedi. Vorremmo infatti proporvi la ricetta di una maschera homemade a base di cocco e lavanda.


Quasi nessuno si prende cura dei propri piedi. Moltissime persone infatti, nonostante magari siano appassionate di beauty routine, mettono da parte questa importante parte del loro corpo. È per questo motivo che vi consigliamo di non dimenticarvi di curare anche i vostri piedi durante i momenti di relax. Una maschera idratante per questi ultimi può farvi rilassare notevolmente e alleviare la sensazione di piedi “pesanti” che spesso si ha a fine giornata.

Come preparare

Per preparare questa favolosa maschera per piedi vi occorreranno pochi ingredienti, ma con una resa ottimale. Procuratevi quindi: 3 cucchiai di miele Millefiori, 2 cucchiai di olio di cocco e qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Il profumo irresistibile di quest’ultima vi regalerà un puro momento di relax. Iniziate con il prendere una piccola boule preferibilmente in legno e a mescolare al suo interno il miele e l’olio di cocco.

A questo punto la vostra maschera fai da te per i piedi sarà quasi pronta. Aggiungete al composto appena ottenuto l’olio essenziale di lavanda e continuate a mescolare. La vostra maschera dovrà avere una consistenza abbastanza solida, ma allo stesso tempo cremosa. Stendetela quindi su tutta la superficie dei vostri piedi senza escludere la caviglia e lasciate agire per circa venti minuti. Per non sporcare l’intera casa vi consigliamo di coprire i piedi con dei calzini vecchi o con della pellicola trasparente. I risultati saranno ottimali fin da subito: provare per credere!

 

LEGGI ANCHE: Maschera per capelli fini fai da te al mandarino: efficacia immediata

Back to top button
Privacy