Salute e benessere

Pancake alla mela e cannella: ricetta facile per la colazione

C’è chi preferisce gustare ogni mattina sempre la stessa colazione e chi invece vorrebbe assaggiare una cosa diversa in ogni occasione. Ognuno ha le proprie abitudini: alcuni hanno la possibilità di avere del tempo per cucinare una vera colazione da re, altri escono di corsa mangiando un biscotto al volo. Oggi vogliamo proporvi una ricetta alternativa per chi ama variare ogni mattina il pasto più importante della giornata. Stiamo parlando della ricetta dei pancake alle mele e cannella, dei dolcetti squisiti e velocissimi da preparare.


Il gusto inconfondibile della cannella rende questi pancake saporiti e gustosi.

Come preparare

Per preparare i pancake alle mele e cannella vi serviranno pochissimi ingredienti facilmente reperibili. Vi consigliamo di preparare questi dolcetti poco prima di mangiarli per non farli rovinare. In alternativa potreste creare il vostro impasto la sera prima e riporlo in frigo in attesa della colazione. Innanzitutto procuratevi: 1 uovo, 200g di farina, 150ml di latte parzialmente scremato, 50g di zucchero, 2 cucchiaini di lievito istantaneo per dolci, 1 mela e della cannella.

Iniziate a preparare il vostro impasto per i pancake mescolando con cura lo zucchero e l’uovo. Quando questi ultimi saranno perfettamente amalgamati aggiungete anche la farina e il lievito setacciati. A questo punto l’impasto per i vostri pancake dovrebbe aver raggiunto una consistenza abbastanza densa: sarà il giusto momento per aggiungere il latte. Continuate a mescolare e nel frattempo tagliate la mela in piccoli pezzi. Mischiate questi all’impasto e unitevi anche la cannella.

Fate sciogliere all’interno di una padella antiaderente, o ancora meglio una padella per crepes, una noce di burro. Quando sarà sciolta iniziate a cuocere i vostri pancake, versando l’impasto nella padella con l’aiuto di un piccolo mestolo. Fate dorare i vostri dolcetti alle mele su entrambi i lati e poi guarniteli con dello zucchero a velo. Buon appetito!

 

LEGGI ANCHE: Dolce soffice, leggero e naturale: la torta ace con arancia, carota e limone

Back to top button
Privacy