CuriositàSalute e benessere

I bocconcini di tofu e spinaci: ricetta vegana sfiziosa

Siamo soliti consigliarvi ricette vegetariane e vegane non solo per andare in contro a chi ha deciso di intraprendere questo stile alimentare, ma anche per far sperimentare agli “onnivori” piatti alternativi. Come ormai avrete capito infatti, in cucina la parola fondamentale è creatività. Non serve per forza avere a disposizione prodotti derivati dagli animali per portare in tavola pasti sfiziosi e saporiti. Per questo motivo oggi vogliamo proporvi la ricetta dei bocconcini di tofu e spinaci, perfetta sia per un aperitivo che per una cena tra amici.

I bocconcini di tofu e spinaci sono anche un escamotage molto utile per far mangiare ai più piccoli le verdure. Infatti grazie al loro sapore unico e speziato anche gli spinaci assumeranno una veste del tutto nuova.

Come preparare

Il tofu è naturalmente un prodotto molto utilizzato da chi è abituato a mangiare proteine di origine non animale. Questo alimento, oltre che essere molto nutriente, è anche molto versatile: il suo sapore abbastanza neutro si accompagna bene a quasi ogni tipo di preparazione. Per la preparazione di questi sfiziosi bocconcini di tofu e spinaci vi occorreranno: 100g di pangrattato, 250g di tofu al naturale, 250g di spinaci surgelati, olio extra vergine d’oliva, uno spicchio di aglio, paprika dolce, sale e pepe.

Iniziate facendo scongelare i vostri spinaci direttamente in padella; quando questi saranno morbidi aggiungete un goccio di olio e lo spicchio di aglio per condirli. Dopodiché vi basterà mixarli insieme al tofu al naturale e versare il composto appena ottenuto all’interno di una boule. I vostri bocconcini a base di tofu e spinaci a questo punto saranno quasi pronti: dovrete solo speziarli e cuocerli. Aggiungete la paprika dolce, il sale e il pepe e assaggiate per verificare le giuste dosi di questi ultimi. Formate delle polpette non troppo grandi con le mani e ricopritele con abbondante pangrattato. Fate cuocere i vostri bocconcini in una padella antiaderente oleata per circa venti minuti e poi servite. Buon appetito!

 

LEGGI ANCHE: Pancake alla mela e cannella: ricetta facile per la colazione

Back to top button
Privacy