Salute e benessere

Maschera viso contro le impurità: albume e succo di limone

Ormai siamo giunti a più di un anno dall’inizio di quello che i telegiornali hanno definito fin da subito “lockdown“. Durante i mesi trascorsi lontani dai nostri cari, dalle nostre amicizie e senza la possibilità di andare dal nostro parrucchiere di fiducia o anche solo dall’estetista. In questo senso però abbiamo imparato un qualcosa di fondamentale: la nostra dispensa, anche se non ne siamo pienamente coscienti, è assolutamente piena di prodotti che possono aiutarci a mettere in atto una beauty routine casalinga. Proprio per questo motivo oggi vogliamo continuare con questi particolari suggerimenti in grado, tra le altre cose, di ridurre gli sprechi di cibo all’interno della vostra abitazione. Vi presentiamo dunque la maschera viso fai da te contro le impurità a base di albume d’uovo e succo di limone.


Questa maschera, nonostante non abbia uno degli odori più invitanti del mondo a causa dell’albume, nasconde delle potenzialità davvero incredibili. Vediamo insieme come procedere in pochissimi passi.

Come preparare

Per la preparazione della vostra maschera naturale a base di albume vi occorreranno pochissimi minuti e soprattutto un numero davvero ridotto di ingredienti. Munitevi di un uovo di medie dimensioni e di un cucchiaino abbondante di succo di limone. Aprite l’uovo e separate il tuorlo (che potrete utilizzare pe una ricetta in cucina) dalla parte trasparente. Date vita alla vostra maschera mescolando albume e succo di limone all’interno di una ciotola da budino.

Applicate sulla vostra pelle e lasciate in posa per pochi minuti, dopodiché risciacquate con acqua tiepida. È più che fondamentale che non ripetiate la maschera naturale fai da te a base di albume e succo di limone più di due volte a settimana. Soprattutto quest’ultimo infatti potrebbe far arrossire le parti più sensibili della vostra cute.

 

LEGGI ANCHE: Maschera fai da te per schiarire i capelli: camomilla e limone per riflessi naturali

Back to top button
Privacy