Salute e benessere

Maschera fai da te per schiarire i capelli: camomilla e limone per riflessi naturali

Durante la stagione estiva amiamo i riflessi naturali dei nostri capelli. Infatti grazie alla costante esposizione ai raggi solari questi ultimi assumono sfumature più chiare e brillanti. Ovviamente ciò è più visibile su coloro che possiedono capelli biondi o castano chiari, ma anche le teste more non sono esenti a questi tocchi di luce. In inverno, a meno che non si frequenti spesso il parrucchiere, è certamente più complesso avere capelli con riflessi dorati e naturali. Proprio per questo oggi vogliamo proporvi la ricetta di una maschera per capelli fai da te schiarente, priva di ingredienti dannosi per la nostre cute. Stiamo parlando della maschera con camomilla e limone, due ingredienti assolutamente naturali, ma potenzialmente molto schiarenti.

Come preparare

Se siete stufi di ricorrere ad acqua ossigenata e ad altri prodotti chimici per schiarire i capelli e se non avete voglia di aspettare la bella stagione, questa maschera fa veramente al caso vostro. La maschera alla camomilla e al limone possiede inoltre proprietà benefiche per il vostro cuoio capelluto. Infatti questi due ingredienti sono in grado di calmare un cute irritata ed eliminare la forfora. Innanzitutto procuratevi: 50g di camomilla secca in fiori, il succo di mezzo limone, un cucchiaino di olio di mandorla.

Iniziate quindi a preparare la vostra maschera: lasciate bollire in un pentolino circa 300ml di acqua e immergetevi al suo interno i fiori di camomilla. Questi ultimi sono facilmente reperibili in tutte le erboristerie e sono molto più efficaci delle semplici bustine da supermercato. Lasciate quindi bollire il tutto per circa dieci minuti, poi spegnete il fuoco e lasciare raffreddare. A questo punto la vostra maschera alla camomilla e al limone sarà quasi pronta, aggiungete all’acqua aromatizzata il succo di mezzo limone e l’olio di mandorla. Quest’olio lascerà i vostri capelli morbidi e lucenti. Versate il composto su tutta la lunghezza dei vostri capelli e lasciate agire per circa un’ora. Infine risciacquate e asciugate la vostra chioma. I vostri capelli avranno assunto fin da subito riflessi naturali e dorati.

 

LEGGI ANCHE: Maschera viso fai da te: yogurt, cetriolo e zenzero per una pelle perfetta

Back to top button
Privacy