Salute e benessere

Maschera viso fai da te: yogurt, cetriolo e zenzero per una pelle perfetta

Come potete constatare facendo una passeggiata in giro per la vostra città, la primavera sembra essere arrivata con qualche giorno d’anticipo. Le temperature si stanno mitigando e, nonostante i disagi creati dalla situazione pandemica, l’aria che si respira è certamente più piacevole. I fiori iniziano a sbocciare, ed è tempo di fare altrettanto con la bellezza nascosta sotto i felponi per ripararci dal freddo. Per fare questo potremmo aver bisogno di qualche cura speciale per la nostra pelle. Magari totalmente naturale e, perché no, senza acquistare prodotti industriali. Ecco perché oggi vogliamo proporvi la maschera viso fai da te con yogurt, cetriolo e zenzero.


Parliamo di ingredienti che generalmente sono presenti nelle case di tutti gli italiani e che, se uniti, possono aiutare la nostra beauty routine. Ecco dunque le indicazioni per creare una maschera viso a base di yogurt, cetriolo e zenzero.

Come preparare

Per la preparazione della maschera viso con yogurt, cetriolo e zenzero avrete bisogno di pochissimi minuti. Fin dalla prima applicazione potrete far caso ai miglioramenti della vostra cute, grazie all’effetto lenitivo ed idratante. Per comporre la vostra maschera munitevi di un vasetto di yogurt bianco, un cetriolo di medie dimensioni e qualche fettina della radice di zenzero.

Tagliate a cubetti il cetriolo, dopodiché mettetelo all’interno del vostro frullatore. Aggiungete qualche fettina di zenzero ed azionate il vostro elettrodomestico. Otterrete una purea abbastanza liquida, che dovrete versare all’interno di una ciotolina da budino. A questa aggiungete il contenuto di un vasetto di yogurt bianco e mescolate con forza.

Applicate sul vostro viso e lasciate in posa per almeno 20 minuti, dopodiché risciacquate con acqua tiepida. Potrete ripetere la maschera viso a base di yogurt, cetriolo e zenzero fino ad un massimo di due volte a settimana.

 

LEGGI ANCHE: Maschera capelli ai semi di lino: effetto anticrespo immediato

Back to top button
Privacy