Salute e benessere

Scrub per il corpo fai da te con bucce d’arancia: naturale ed efficace

La stagione che stiamo vivendo in questo momento è quella in cui il colore arancione tende a monopolizzare il nostro cestino della frutta. Arance e mandarini in effetti sono onnipresenti durante questi mesi ed il loro sapore acre non può che ricordarci l’inverno. Spesso però, a causa della fretta dettata dalle questioni lavorative o da impegni multipli, ci fa dimenticare di concludere il pasto con una sana dose di frutta. Far marcire quest’ultima sarebbe davvero un peccato, meglio pensare ad utilizzare ingredienti come l’arancia per uno scopo che possa rendere giustizia alle sue tantissime proprietà.


Proprio per tale motivo oggi vogliamo proporvi una ricetta di bellezza volta a ridurre gli sprechi e a sfruttare le potenzialità della frutta. Ecco a voi le indicazioni utili per creare uno scrub per il corpo a base di buccia di arancia.

Come preparare

Per creare il vostro scrub corpo fai da te all’arancia vi occorreranno pochissimi minuti ed un numero esiguo di ingredienti. Munitevi dunque di un cucchiaio di sale grosso, 4 di sale fino e 3 di zucchero, uno di sapone liquido ed un quantitativo a vostro piacere di olio extravergine d’oliva. Mangiate inoltre un’arancia e conservate la sua buccia.

Come al solito la preparazione è molto semplice. Vi basterà infatti porre tutti gli ingredienti all’interno del vostro frullatore, ottenendo una crema piuttosto ruvide, ideale per lo scopo dello scrub all’arancia. Applicate sulla pelle asciutta delle zone del vostro corpo che intendete “levigare”. Prestate massima attenzione, come ovvio, alla zona degli occhi ed evitate di applicare in prossimità di una ferita fresca.

Una volta passato lo scrub con la buccia di arancia, rimuovete i residui sotto la doccia con acqua tiepida. Ripetete al massimo un paio di volte al mese.

 

LEGGI ANCHE: Maschera capelli ricci fai da te: latte di mandorla e olio di sesamo

Back to top button
Privacy