Salute e benessere

Maschera capelli ricci fai da te: latte di mandorla e olio di sesamo

Spesso tendiamo a suggerirvi delle ricette di bellezza generalizzate, non considerando appieno le caratteristiche fisiche che ogni nostro lettore presenta. Rendendoci conto di tale errore, oggi vogliamo rimediare almeno in parte alla superficialità dimostrata in precedenza. Ad esempio, spesso ci capita di parlarvi di maschere per capelli fai da te. Nella maggior parte dei casi tendiamo a non considerare che ognuno di voi presenta delle peculiarità che possono essere radicalmente diverse tra loro. Oggi dunque abbiamo deciso di parlare ai nostri lettori che hanno i capelli ricci.


In pochissimi passi vi spiegheremo come creare una maschera homemade per curare nella maniera migliore i vostri amatissimi ricci. Prendete carta e penna ed appuntate tutto: una volta che avrete provato questo prodotto fai da te non riuscirete più a farne a meno.

Come preparare la maschera per i vostri ricci

Per la preparazione della vostra maschera per capelli ricci saranno necessari pochissimi minuti. Inoltre avrete bisogno di un numero esiguo di ingredienti. Munitevi di 45ml di latte di mandorla, 2 cucchiai abbondanti di yogurt bianco intero, 3 cucchiaini di olio di sesamo e 6 gocce di olio essenziale di arancio.

Grazie a questa maschera fai da te e alle proprietà dei suoi ingredienti, i risultati saranno visibili immediatamente. Il latte di mandorla ad esempio è ideale per mantenere l’idratazione del vostro cuoio capelluto.

Per creare la vostra maschera per capelli ricci vi basterà mescolare gli ingredienti che vi abbiamo elencato all’interno di una piccola ciotola da budino. Una volta mescolati con forza questi daranno vita ad una crema dal profumo irresistibile. Applicate degli impacchi sui vostri ricci per circa 15 minuti, dopodiché sciacquate sotto la doccia con acqua tiepida.

I vostri ricci rovinati saranno letteralmente rigenerati dalle proprietà degli ingredienti di questa maschera fai da te. Se soddisfatti, ripetete la procedura 4 volte in un mese.

 

LEGGI ANCHE: Maschera unghie fai da te: miele e olio d’oliva per delle mani perfette

Back to top button
Privacy