Salute e benessere

Maschera fai da te per capelli grassi: limone e bicarbonato

Avere dei capelli sani e lucenti è il sogno di tutti. Tuttavia molto spesso lo stress, lo smog e il cambio di stagione incidono molto sulla bellezza di questi ultimi. Gli esperti parlano chiaro e consigliano di non lavare più di tre volte a settimana i capelli per non rovinare la cuoio capelluto. Gran parte della popolazione però è solita fare lo shampoo anche una volta al giorno a causa di un tipo di capello grasso e quindi che risulta con più facilità sporco e fuori posto. Per questo motivo oggi vogliamo proporvi una maschera al bicarbonato e limone per i capelli grassi.

Questa maschera è perfetta per chi tende ad avere i capelli grassi che di sporcano velocemente. I semplici ingredienti che la compongono infatti sono ottimi per riequilibrare il sebo presente sulla cute. Vediamo insieme come prepararla.

Come preparare

Se avete deciso di combattere contro i capelli grassi con dei prodotti naturali questa maschera fa veramente al caso vostro. Infatti per la sua preparazione occorrono solo pochissimi ingredienti facilmente reperibili. Procuratevi quindi: il succo di un limone, due cucchiai di bicarbonato, due cucchiai di gel di aloe vera e dell’acqua calda.

Iniziate mescolando all’interno di una boule il succo di limone e il bicarbonato. Dopodiché aggiungete all’interno del composto anche il gel di aloe vera. Quest’ultimo è facilmente acquistabile in erboristeria ad un prezzo esiguo. A questo punto la vostra maschera per capelli grassi sarà quasi pronta. Aggiungete al resto un po’di acqua calda fino a raggiungere una consistenza pastosa e morbida. Vi consigliamo di utilizzare la vostra maschera al limone bicarbonato immediatamente per non far rovinare i suoi ingredienti. Stendetela quindi sulla cute e massaggiate delicatamente.

Lasciate in posa la maschera per capelli grassi al limone e bicarbonato per circa quindici minuti e poi risciacquate con abbondante acqua tiepida. I vostri capelli appariranno immediatamente più brillanti e meno grassi. Ripetete questa operazione massimo una volta alla settimana per ottenere un risultato ottimale e duraturo.

 

LEGGI ANCHE: Latte detergente fai da te per pelle secca: beauty routine casalinga

Back to top button
Privacy