Salute e benessere

Latte detergente fai da te per pelle secca: beauty routine casalinga

La beauty routine è fondamentale per la serenità di ognuno di noi. Donne o uomini non importa: tutti quanti amiamo prenderci cura della nostra persona, coccolandoci e talvolta compiacendoci. Nella società odierna però il tempo disponibile è poco ed in molti preferiscono acquistare prodotti cosmetici al supermercato. Senza sconsigliarvi questo tipo di acquisti, vogliamo farvi presente che, investendo cinque minuti della vostra giornata, potrete creare voi stessi dei prodotti ideali per la vostra beauty routine. Rispetto a questi peraltro non avrete dubbio alcuno rispetto a test effettuati su animali o all’aggiunta di conservanti o sostanze di provenienza industriale. Ecco dunque la nostra idea per una ricetta di bellezza vincente. Vi presentiamo la versione fai da te del latte detergente per pelli secche.

Dopo pochissime applicazioni capirete che tale ricetta sarà indispensabile per il vostro percorso di bellezza. Vediamo insieme come preparare il nostro latte detergente fatto in casa.

Come preparare

Per la preparazione del latte detergente fai da te vi occorreranno pochissimi minuti ed un numero molto limitato di ingredienti. Munitevi dunque di un cucchiaino di olio di karitè, la medesima dose di miele, altrettanto gel di aloe vera, una goccia di olio essenziale di arancio e 55ml di latte (preferibilmente intero).

Prendete una boule e mescolate energicamente al suo interno il latte e l’olio di karitè. Una volta amalgamati questi due ingredienti, aggiungete anche l’olio essenziale, il miele ed il gel di aloe vera. Dopo aver mescolato nuovamente, il vostro latte detergente sarà pronto per essere utilizzato. Attenzione ai dosaggi: questo prodotto non potrà essere conservato per più di un paio di giorni e dovrà essere preparato ogni volta prima della vostra sessione di beauty routine.

Applicate sulla pelle del vostro viso, prestando maggior attenzione alle zone in cui questa è più secca. Dopo aver lasciato agire per 5 minuti, rimuovete il vostro latte detergente con dell’acqua tiepida.

 

LEGGI ANCHE: Maschera idratante fai da te banana e cacao: combatte le impurità

Back to top button
Privacy