Salute e benessere

Crema antirughe fai da te a base di ananas, efficace e naturale

Anche se nessuno vorrebbe mai che questo accadesse, il tempo passa un po’ per tutti. Ce ne accorgiamo vedendo il nostro cane sempre meno voglioso di fare la passeggiata per i bisogni quotidiani, dalla nostra prestanza fisica mentre facciamo sport e, banalmente anche dalla nostra pelle. Qualche ruga in effetti viene a tutti e non è assolutamente necessario vergognarsene. Certamente non è il caso di combattere la comparsa di questo genere di fenomeni con dei prodotti industriali acquistati al supermercato. Perché non optare per l’ananas che avete li, nel cesto della frutta?


Come saprete siamo appassionati di soluzioni naturali e questo è proprio uno dei casi in cui vogliamo suggerirvi un semplicissimo rimedio homemade. Si tratta della crema antirughe fai da te a base di ananas, efficace e totalmente naturale. Vediamo insieme come procedere.

Come preparare

Per la preparazione della vostra crema antirughe a base di ananas vi occorreranno pochissimi minuti ed un quantitativo esiguo di ingredienti. In effetti, se avete in casa un’ananas che rischia di rovinarsi, questa sembra essere la soluzione perfetta per voi. Oltre che della polpa del frutto infatti avrete bisogno di circa 50g di miele.

Pulite l’ananas esattamente come fareste per poi portarla a tavola. Separate dunque una fetta di grandi dimensioni e tagliatela a cubetti. Una volta conclusa la fase di taglio, mettete l’ananas all’interno del vostro frullatore. Dopo qualche secondo aggiungete anche il miele e proseguite con la mescola.

Una volta concluso questo processo dovreste aver ottenuto un composto piuttosto cremoso. La vostra maschera antirughe all’ananas è ufficialmente pronta. Non rimane che adagiare il preparato sulle zone interessate per circa mezz’ora risciacquando con acqua tiepida. Il tutto può essere conservato all’interno del frigo per un paio di giorni. La maschera può essere ripetuta ogni volta che lo desiderate, quindi non fatevi problemi ad abbondare con i quantitativi in fase di preparazione!

 

LEGGI ANCHE: Maschera fai da te per capelli grassi: limone e bicarbonato

Back to top button
Privacy