FeaturedSalute e benessere

Beauty routine casalinga per tutti i gusti: lo scrub viso purificante al cacao

Se imparassimo a guardarci meglio attorno, scopriremmo che anche dentro alla nostra abitazione sono presenti moltissime soluzioni per mettere in atto una beauty routine completamente naturale. Effettivamente in una moltitudine di casi, i prodotti che utilizziamo per scopi alimentari conservano delle proprietà importanti. Queste possono essere utili per la cura della nostra bellezza. Pensiamo ad esempio al limone: siamo abituati a concepirlo come condimento di moltissime pietanze, ma grazie alle tantissime sostanze che il suo contenute nel suo succo, può risultare davvero utile anche davanti allo specchio. Oggi però vogliamo “rubare” qualcosa dalla vostra dispensa adibita per i dolci: ecco lo scrub viso purificante al cacao.

Per la preparazione di questo scrub al cacao occorreranno pochi istanti e non più di qualche minuto dopo l’applicazione potrete già osservare i suoi incredibili effetti.

Come preparare

Per ottenere il vostro scrub al cacao probabilmente non sarà necessario nemmeno andare al supermercato per reperire i vari ingredienti. Munitevi di un cucchiaino di bicarbonato, uno di zucchero, uno di cacao amaro in polvere, uno di olio extravergine d’oliva ed un cucchiaino più abbondante degli altri di miele.

Seguite passo passo le nostre indicazioni per ottenere uno scrub al cacao dalla riuscita assicurata. Iniziate versando in una boule il bicarbonato ed il cacao. Mescolate le due polveri fino ad ottenere un composto piuttosto omogeneo. Una volta concluso questo processo, aggiungete anche lo zucchero all’interno della ciotola.

È arrivata l’ora di rendere il vostro scrub al cacao cremoso per un’applicazione ideale. Versate il miele all’interno della vostra mescola e solo in conclusione, dopo aver mescolato con forza il tutto, l’olio extravergine.

Non resta che applicare lo scrub al cacao sul vostro viso, massaggiando con movimenti circolari soprattutto la zona degli zigomi. Lasciate agire per dieci minuti di orologio, dopodiché rimuovete il tutto con acqua tiepida ed applicate della crema idratante. Potrete ripetere questo processo un paio di volte ogni mese, siamo certi che  non riuscirete più a farne a meno!

Back to top button