Salute e benessere

Maschera naturale per combattere il gonfiore degli occhi: camomilla e olio di mandorla, risultato assicurato

I ritmi lavorativi molto spesso ci costringono a tralasciare alcuni aspetti della nostra vita. Gli impegni per una persona adulta sono molti e talvolta a farne le spese è il nostro sonno. Dormire è una necessità vitale per il nostro corpo: ognuno ha un proprio ritmo personale in questo senso, ma nessuno è capace di farne a meno. Chi si reputa o meglio ancora si dimostra resistente, dopo qualche giorno di esagerazione inevitabilmente inizia a sentire il bisogno fisico di dormire. Nel frattempo gli occhi si faranno gonfi, dandoci una chiaro segnale fisiologico. Oggi vogliamo consigliarvi una maschera fai da te per combattere gli occhi gonfi con camomilla e olio di mandorla.


In pochissimi passaggi riuscirete a creare una miscela ideale per far si che i vostri occhi gonfi possano passare in secondo piano nell’attesa del weekend e di una dormita coi fiocchi.

Come preparare

Per la preparazione della maschera fai da te a base di camomilla e olio di mandorla vi occorreranno pochissimi minuti. Gli occhi gonfi spariranno, almeno momentaneamente, dandovi prova dell’efficacia dei prodotti naturali che state utilizzando.

La camomilla, grazie al suo effetto rilassante aiuta a lenire la pelle del vostro viso, dandovi una grandissima mano ad eliminare gli occhi gonfi. L’olio di mandorla invece fungerà da nutriente per la vostra cute: ve ne accorgerete immediatamente, dopo la prima applicazione infatti il risultato sarà evidente.

Preparate un infuso classico con la camomilla all’interno di un pentolino di piccole dimensioni. Nell’attesa che questo sia pronto, massaggiate la zona in cui gli occhi sono più gonfi. Una volta tolta la camomilla dal fuoco, inserite i sacchetti all’interno del vostro freezer e lasciateli freddare per 3 minuti.

Applicate dunque questi ultimi nella zona degli occhi interessata dal gonfiore per 10 minuti. Ripetete possibilmente ogni sera: questa maschera è totalmente naturale e di fatto potrete utilizzarla tutte le volte che vorrete.

Back to top button
Privacy