Salute e benessere

PULIZIA DEL VISO AL NATURALE: ACETO DI MELE E MENTA PER UNA PELLE SANA E LISCIA

È arrivata la stagione fredda e con quest’ultima anche i vari problemi che riguardano la pelle. Infatti in autunno e inverno la stragrande maggioranza di noi ha la pelle del viso molto secca e tirata. Dopo i lunghi mesi di lockdown lontani dalle estetiste e dai centri estetici del cuore, molti di noi hanno imparato a prendersi cura del proprio corpo senza l’aiuto di nessuno.

Già altre volte infatti vi abbiamo consigliato maschere e trucchi naturali fai da te. Anche oggi vogliamo proporvi una tecnica del tutto bio e salutare per detergere e migliorare la vostra pelle. Stiamo parlando degli impacchi di aceto di mele e menta: due alleati perfetti per la pulizia del nostro viso.

Come preparare

L’aceto di mele viene utilizzato moltissimo nel campo della bellezza. Non sono poche le star che nascondono questo prodotto all’interno del loro beauty case. Questo specifico aceto ha un tipo di fermentazione molto particolare. Viene infatti lasciato fermentare insieme a del lievito e a batteri precisi. Secondo alcune ultimissime ricerche sarebbero proprio questi a favorire i suoi effetti benefici. Per preparare vostro impacco detergente vi occorreranno: 3 cucchiai di aceto di mele, un bicchiere di acqua tiepida e dell’essenza di menta.

Vi consigliamo di utilizzare l’aceto diluito nell’acqua, poiché, specialmente per chi ha la pelle più sensibile, potrebbe risultare al contrario troppo aggressivo. Versare quindi i tre cucchiai di aceto nel bicchiere di acqua e aggiungere minimo due gocce di essenza di menta. Quest’ultima sarà utile per migliorare la profumazione del vostro prodotto, da molti descritto come forte e fastidioso.

Infine prendete dei dischetti di cotone naturale o un panno di stoffa morbida e picchiettate il liquido ottenuto sul viso. Attenzione a restare lontano dalla zona degli occhi, senza dubbio più sensibile e meno bisognosa di pulizia profonda. I risultati saranno immediati: la pelle del vostro viso sarà senza ombra di dubbio più tonica, elastica e luminosa.

Back to top button
Privacy