Salute e benessere

Maschera tonificante fai da te alla pera: naturale e profumata

Se non avete voglia di mangiare alla fine del pasto la pera che si trova nel vostro frigorifero, oggi abbiamo un’idea per sfruttare le sue proprietà tonificanti per la pelle. In effetti come sapete adoriamo ricordarvi che il mondo dell’alimentazione, molto spesso, riserva delle grandissime sorprese. Buttare nel cestino delle pietanze che si stanno rovinando è un peccato mortale: molto meglio sfruttare tutto ciò che abbiamo per la nostra beauty routine.


Ecco perché, se la vostra pera sta andando a male nei cassetti del vostro frigorifero, è ora di unirla a qualche altro ingrediente naturale, dando vita ad una maschera fai da te. Nel caso specifico, parliamo di una ricetta che avrà un effetto nutriente e tonificante, ideale per le pelli più secche. Vediamo come procedere in pochi passi alla preparazione della maschera viso a base di pera.

Come preparare la maschera viso alla pera

Per la preparazione della maschera alla pera vi occorreranno pochissimi minuti e una gamma di ingredienti che potrete tranquillamente trovare all’interno della vostra dispensa. Munitevi dunque di una pera dalle dimensioni abbastanza importanti, di un vasetto di yogurt bianco, di un paio di cucchiai di olio di mandorle dolci e di una piccola dose di farina d’avena.

Grazie ai principi attivi di questi ingredienti, la vostra maschera avrà un effetto polivalente: riuscirete infatti a idratare la pelle secca nutrendola, per avere un effetto tonificante regalato soprattutto dallo yogurt. Iniziate la preparazione sbucciando la pera ed eliminando la parte del torsolo. Mettete la polpa del frutto per qualche secondo all’interno del vostro frullatore, ottenendo un qualcosa di abbastanza liquido. A questo punto versate all’interno di una boule e aggiungete yogurt e olio di mandorle, mescolando con forza.

Per ottenere una consistenza ideale per la vostra maschera alla pera, vi basterà aggiungere una piccola dose di farina d’avena alla vostra mescola. Applicate sul vostro viso anche un paio di volte a settimana, ricordandovi di rimuovere il tutto con acqua tiepida.

 

LEGGI ANCHE: Beauty routine casalinga per tutti i gusti: lo scrub viso purificante al cacao

Back to top button
Privacy