CuriositàSalute e benessere

RICETTA DOLCE NATALIZIO: LE STELLE BISCOTTATE CON ZUCCHERO COLORATO, GOLOSE E SEMPLICI DA PREPARARE

Mancano pochissimi giorni ai festeggiamenti particolari che ci attendono per quest’anno. Il 2020 infatti si chiuderà nella medesima maniera in cui abbiamo imparato a viverlo: in compagnia dei nostri conviventi, senza la possibilità di incontrare i parenti con cui avremmo avuto voglia di condividere regali la tavola imbandita. Questa però sarà in ogni caso ricca e piena di pietanze sfiziose. Oggi vogliamo suggerirvi la preparazione di un dolce caratteristico del periodo natalizio: le stelle biscottate con zucchero colorato.

In pochissimi step e con un numero esiguo di ingredienti potrete sperimentare questa simpaticissima ricetta. L’obiettivo è assolutamente quello di affinare la tecnica per poi ripeterla durante il periodo delle feste del 2021, sperando di riuscire a vivere con il solito spirito.

Come preparare

Per la preparazione delle stelle biscottate natalizie vi occorreranno 350g di farina tipo “00”, 180g di zucchero bianco, 180g di burro, due uova di piccole dimensioni, una bustina di vanillina, 120g di caramelle dure colorate allo zucchero e una piccola dose di sale da cucina.

Iniziate a preparare le vostre stelle biscottate mescolando, all’interno di una boule, la farina tipo “00”, il burro tagliato a tocchetti a temperatura ambiente, lo zucchero, le uova, la vanillina ed una manciata di sale. Impastate fino alla creazione di un panetto omogeneo che dovrà sostare circa 60 minuti all’interno del frigo, avvolto da pellicola trasparente.

Rimediate un paio di stampi di dimensioni differenti a forma di stella. Dopo aver steso la vostra frolla, date vita ai vostri biscotti utilizzando quello più grande. Poggiate i ritagli su una teglia con della carta forno, create una stella più piccola con la seconda formina.

Dopo aver lasciato riposare l’impasto mezz’ora, inserite le caramelle al centro di ogni stella bucata, creando dunque i vostri biscotti stellati. Non resta che infornare e cuocere per 15 minuti circa alla temperatura di 180°. Buone feste!

Back to top button
Privacy