CuriositàSalute e benessere

MASCHERA CAPELLI FAI DA TE CON ROSMARINO E SALVIA: NUTRIENTE E PROFUMATA

Durante questi giorni di festeggiamenti, abbiamo certamente del tempo utile per pensare a noi stessi. I festivi, incastrati con qualche giorno di ferie ben investito, ci danno la possibilità di pensare alla famiglia una volta di più durante questo anno unico nel suo genere. Gli affetti meritano la stragrande maggioranza delle attenzioni, ma anche la cura del nostro corpo non deve essere dimenticata. Oggi come al solito vi proponiamo una soluzione casalinga per mettere in atto una beauty routine con i fiocchi utilizzando ingredienti presenti nella vostra dispensa. Ecco a voi la maschera capelli fai da te con rosmarino e salvia.


Vi basteranno pochissimi minuti e potrete utilizzare questa particolarissima lozione profumata per nutrire la vostra chioma.

Come preparare

Seguite gli step che stiamo per raccontarvi: in questa maniera potrete apprezzare l’efficacia di questa fantastica maschera fai da te. Prendete mezzo litro di acqua del rubinetto con un tegame e mettete sul fuoco. Nel frattempo sminuzzate mezza tazza di rosmarino e mezza tazza di salvia con l’aiuto di un paio di forbici.

Nel momento in cui l’acqua sarà vicina al bollore, aggiungete le erbe ed abbassate la fiamma. A questo punto la vostra maschera al rosmarino dovrà sobollire per circa 30 minuti, in maniera da acquisire tutte le proprietà peculiari degli ingredienti inseriti al suo interno.

Spegnete il fuoco e lasciate riposare circa 3 ore. Una volta conclusa l’attesa, filtrate con un passino in maniera da conservare esclusivamente l’infuso. Effettuate l’applicazione della maschera al rosmarino nel vostro lavabo, ponendo un recipiente sul fondo per recuperare il liquido che cadrà dalla vostra chioma. Ripetete questa dinamica per una dozzina abbondante di volte.

L’ultima applicazione dovrà resistere sui vostri capelli per circa un quarto d’ora, dopodiché dovrete effettuare un risciacquo accurato con dell’acqua tiepida. Non ripetete troppo spesso questa maschera al rosmarino: basterà infatti una volta al mese per regalarvi dei risultati più che soddisfacenti!

Back to top button
Privacy