CuriositàSalute e benessere

MASCHERA PIEDI FAI DA TE: MIELE E BURRO DI COCCO PER LE COCCOLE NATALIZIE

Finalmente siamo arrivati al periodo dell’anno in cui i giorni di riposo dalla routine lavorativa ci consentono un po’ di attenzioni personali. Prendersi cura del proprio aspetto infatti è importante: il relax e la beauty routine sono assolutamente necessari per la salute psicofisica di una persona. Ciclicamente, dobbiamo pensare a coccolare ogni parte del nostro corpo. Oggi vogliamo proporvi qualcosa di molto particolare: una maschera piedi homemade al miele e burro di cocco.


La pedicure è fondamentale per il nostro percorso di bellezza. Durante il periodo del lockdown vi abbiamo dimostrato come il “fai da te” sia una soluzione ideale, economica e stimolante per quanto riguarda la cura del nostro corpo. Perché non proseguire su questa strada anche durante queste ferie natalizie?

Come preparare

Per la preparazione della vostra maschera piedi vi occorreranno pochissimi ingredienti, tra cui ovviamente è presente il miele. Versate quest’ultimo all’interno di una boule in un quantitativo a vostra scelta. Cercate ovviamente di essere quanto più realistici possibile: non esagerate, c’è sempre tempo per prepararne un’altra ciotola in un secondo momento.

All’interno della boule aggiungete qualche cucchiaio di olio extravergine d’oliva, del succo di limone spremuto ed almeno un paio di cucchiaini di burro di cocco. Dopo aver mescolato otterrete un composto giallastro dall’aspetto non esattamente invitante. L’odore che potrete annusare però è fresco e stimolante. Il risultato finale che vi aspetta lo sarà, se possibile, ancora di più.

Applicate la maschera a base di miele sui vostri piedi e lasciate in posa per almeno 15 minuti. Effettuate il risciacquo con dell’acqua tiepida e lentamente, in maniera da sfruttare a pieno le proprietà degli ingredienti scelti. Noterete immediatamente una pelle più morbida ed elastica, soprattutto per quanto riguarda la zona dei talloni. Vi consigliamo di ripetere questo procedimento almeno una volta al mese, rimarrete esterrefatti dalla sua incredibile efficacia!

Back to top button
Privacy