Salute e benessere

MASCHERA ANTIRUGHE FAI DA TE CON POMODORO E LIMONE: SGRASSA LA PELLE E RINGIOVANISCE

L’anno nuovo sta per iniziare ed è arrivato il momento di iniziare a prendersi cura della propria pelle. Questo infatti potrebbe essere uno dei buoni propositi per il 2021: avere una pelle radiosa e sana. Per raggiungere questo obiettivo non serve rinchiudersi in un centro estetico o spendere cifre assurde in creme e trattamenti. La natura ancora una volta ci viene in soccorso con dei prodotti naturali e facilmente reperibili. Oggi infatti vogliamo proporvi una maschera viso a base di pomodoro e limone: un vero toccasana per la pelle grassa.

Le numerose proprietà di questi semplici ingredienti aiuteranno la vostra pelle a raggiungere un aspetto magnifico in tutte le occasioni.

Come preparare

La maschera viso pomodoro e limone è la giusta alternativa casalinga ad un peeling medico estetico. L’ortaggio infatti, con l’aiuto del più profumato agrume italiano, è in grado di esfoliare la pelle e a eliminare le impurità. Per preparare la maschera vi occorreranno: un pomodoro di medie dimensioni, il succo di metà limone è un cucchiaino di miele.

Iniziate sbucciando attentamente il pomodoro eliminando anche i semini al suo interno. Frullate l’ortaggio con l’aiuto di un mixer da cucina e aggiungete lentamente il succo del vostro limone. Per terminare la preparazione della maschera viso al pomodoro aggiungete al liquido ottenuto anche il cucchiaio di miele sovracitato. A questo punto sarete pronti per provarla: con l’aiuto di una spatolina di legno spalmate la vostra maschera al pomodoro sul viso e lasciate in posa per circa quindici minuti.

Il limone aiuterà la vostra pelle a seccare le impurità e a rendere meno grassa la zona  del viso. Vi consigliamo di ripetere l’operazione massimo una volta alla settimana.

Back to top button
Privacy