Curiosità

IL CANE CHE PRENDE L’AUTOBUS DA SOLO: L’INCREDIBILE STORIA DI ECLIPSE

Molto spesso vi raccontiamo storie riguardanti animali in grado di regalarvi un sorriso a 32 denti. Oggi è proprio uno di questi casi, e siamo sicuri che la vostra giornata partirà nel modo giusto dopo aver letto tale notizia. Se vi dicessimo che un cane negli Stati Uniti prende ogni giorno l’autobus in solitaria per raggiungere il parco, ci credereste?


Gli animali da compagnia regalano continuamente delle sorprese: talvolta sono imprevedibili ed incredibilmente intelligenti. Solitamente però siamo abituati a pensare ad un cane su un autobus assieme al proprio padrone. Eclipse invece va in solitaria e, per non farsi mancare nulla, paga anche il biglietto per il trasporto pubblico.

Semplicemente incredibile

Ovviamente l’acquisto è effettuato dal suo padrone, Jeff Young. I due vivono nella stessa casa nella periferia di Seattle, stato di Washington. Dopo qualche viaggio assieme sull’autobus che porta in un’area giochi nel centro della città, il cane ha cominciato a riconoscere la fermata e ad agire senza il minimo suggerimento.

Eclipse probabilmente è dotata di un’intelligenza superiore alla media: solo in questa maniera è spiegabile un tale comportamento. Forse per metterla alla prova, Jeff ha provato a lasciar andare da solo al parco il suo cane, totalmente in grado di riconoscere l’autobus pubblico su cui salire. Dopo un paio d’ore di divertimento nel centro di Seattle, Eclipse torna a casa dal suo padrone.

Come ovvio di questi tempi, Eclipse è diventata una vera e propria star dei social network. La descrizione della sua particolarissima attività infatti è diventata virale in tutto il mondo. Chiunque salga sul suo stesso autobus, assicura che questo cane non ha mai creato problemi e che anzi ha una spiccata predilezione verso i bambini. Molti di questi infatti affrontano quotidianamente i viaggi in sua compagnia: Eclipse va a divertirsi al parco mentre i suoi piccoli amici raggiungono la loro scuola.

Back to top button
Privacy