Salute e benessere

BEAUTY ROUTINE: LO SCRUB PER I TALLONI, È IL MOMENTO GIUSTO

In questo lungo periodo di quarantena abbiamo imparato a prenderci cura di noi stessi senza l’aiuto di un’estetista. La gestione del tempo è fondamentale in una situazione del genere, ed anche le persone più pigre hanno dovuto trovare la voglia per un po’ di beauty routine. 


Nei quasi due mesi in cui è stato attuato il distanziamento sociale vi abbiamo suggerito come fare la ceretta in maniera autonoma, come anche un utilissimo scrub per le labbra, cercando ingredienti naturali all’interno della vostra dispensa. Alcune voci non confermate sostengono che le attività di benessere torneranno ad aprire il 25 di maggio, mettendo in atto una serie di precauzioni importantissime. Il contatto fisico infatti è proprio alla base di questo tipo di esercizi commerciali.

Ideale per questo periodo

Tornando a parlare della quarantena, vi invitiamo a pensare alla salute dei vostri piedi. Abituati a passare ore ed ore all’interno delle vostre scarpe, in questo periodo stanno soffrendo leggermente di meno. Ecco perché vogliamo suggerirvi un metodo naturale per fare uno scrub ai vostri talloni, che probabilmente sono screpolati e doloranti.

La nonna ha sempre ragione. Sicuramente nell’arco degli anni vi sarà capitato di osservarla mentre attuava una pedicure “homemade” a vostra mamma. Ecco perché il pediluvio con bicarbonato e lavanda rimane il metodo migliore. Basterà riempire un recipiente con tre cucchiai di bicarbonato e cinque gocce di olio di lavanda. Riempite con acqua calda e lasciate i piedi a mollo per 20 minuti.

Dopo il pediluvio, sarà il momento di effettuare un vero e proprio scrub naturale. In questo caso, riempite un recipiente con del sale grezzo e aggiungete un olio profumato a vostra scelta (vi suggeriamo spassionatamente quello di sesamo). Se ne avete la possibilità lasciate agire all’interno di un calzino per tutta la notte, altrimenti passate quanto più tempo riuscite sfregando il composto cremoso sulla pianta dei vostri piedi. Terminato questo processo, ricordate di umidificare la vostra cute con della classica crema idratante.

Back to top button
Privacy