CuriositàSalute e benessere

BEAUTY ROUTINE, ECCO LA CERETTA FAI DA TE: NATURALE E PIACEVOLE

Di fronte ai numeri spaventosi della pandemia, la cura del nostro corpo passa nettamente in secondo piano. Nella società odierna siamo abituati a coccolarci, passando intere giornate all’interno dei centri di bellezza. I costi non sono proibitivi, e si approfitta volentieri di qualche ora di relax.


Pensandoci però, sarà necessario trovare un rimedio al più presto per quanto riguarda la cura di noi stessi. Seppur si cominci a paventare una riapertura graduale di alcuni tipi di attività, sembra che il settore della cura personale ne avrà ancora per molto. Effettivamente il contatto fisico è fondamentale in questo caso, e metteremmo a rischio sia la nostra salute che quella della nostra estetista. Meglio organizzarsi in solitaria per il momento.

Naturale e sorprendente

È vero, sdraiarsi e lasciar fare tutto ad una persona esperta è indubbiamente più rilassante. È altrettanto vero però che la cura di noi stessi non dipende esclusivamente dai contatti sociali. Sentirsi bene con il proprio corpo è qualcosa di intimo, che va al di la dell’incontro con altre persone.

Vi suggeriamo dunque la ceretta araba, un metodo semplice per eliminare la peluria dalle zone in cui non è desiderata. Naturale, genuina e soprattutto efficace. Il suo nome originale è Sokkar. Vi basterà mescolare all’intero di un pentolino abbastanza capiente un bicchiere di zucchero di canna, il succo della metà di un limone, un bicchiere d’acqua, un cucchiaio scarso di miele ed un pizzico di sale.

Fate bollire il preparato per circa 10 minuti, dopodiché attendete che si raffreddi leggermente. A questo punto prendetene un pezzetto, tiratelo come se fosse del pongo ed utilizzatelo come una striscia depilatoria, assecondando la direzione del pelo. A fine trattamento, vi consigliamo un passaggio con crema idratante nelle zone interessate.

 

Back to top button
Privacy