Tetto verde e ventola a energia solare per la cuccia per cani green
Una cuccia per cani green, dotata di un tetto verde, un impianto di irrigazione e di una ventola a energia solare per un accessorio per cani da sogno, sostenibile e confortevole: progettata secondo i principi del moderno design sostenibile
Progettata dallo studio di architettura Schicketanz la cuccia per cani sostenibile in cui design e sostenibilità si incontrano con il confort per gli amici a quattro zampe. L’innovativa cuccia per cani green non è solo un rifugio per il cane in quanto si tratta di una abitazione sostenibile realizzata con materiali naturali seguendo i principi del “paesaggio, architettura e interior design con un’enfasi focalizzata sulla vivibilità”.
Tra le caratteristiche che rendono questa dog house davvero innovativa e unica al mondo è il suo tappeto verde presente sul tetto dove il cane può salire e rilassasti, insieme ad un rubinetto che non solo lo disseta ma irriga lo stesso “prato” domestico, riducendo lo spreco di acqua. In più è presente una ventola a energia solare che riscalda e raffredda l’ambiente garantendo quindi il confort del cane per non farlo soffrire in inverno o con il caldo torrido; uno scarico dietro la parete frontale invece facilita la pulizia dell’ambiente interno. Ci sono delle finestre, proprio come in una casa vera, e in più una tasca per riporre cibo, accessori e giocattoli del proprio animale.
Questa innovativa cuccia per cani green è stata messa in mostra, dall’11 al 15 settembre, al Carmel Canine Competition. Ora è all’asta: i fondi derivati dalla sua vendita saranno tutti destinati alla Society for the Prevention of Cruelty to Animals (SPCA).
LEGGI ANCHE:
- DOG DATING: A ROMA GLI APPUNTAMENTI PER I SINGLE CON UN CANE
- IN ANTARTIDE SCOMPARSA QUASI TUTTA LA COLONIA DI PINGUINI REALI: LE POSSIBILI CAUSE
- MOSCHINO PER H&M: IN ARRIVO LA COLLEZIONE DEDICATA AGLI ANIMALI