Salute e benessere

Arriva dall’America il goat yoga: la meditazione insieme alle capre

L’ultima novità in fatto di fitness riguarda il coinvolgere gli animali durante le proprie attività, ma in America si è andati oltre gli animali domestici e a far parte delle sessioni di meditazione sono le capre: si chiama goat yoga


L’ultima frontiera della meditazione? Arriva dall’America e si chiama goat yoga: tradotto alla lettera, si tratta di fare i classici esercizi di meditazione e rilassamento insieme alle capre. Nell’Oregon sta letteralmente spopolando, nelle fattorie in cui la moda di coinvolgere gli animali domestici durante le proprie attività fisiche è andata ben oltre, aprendosi appunto ad animali da fattoria, le capre appunto. La nuova specialità, a quanto pare, migliora la meditazione e il lavoro che si effettua con il corpo durante una sessione “classica” di yoga.

La proprietaria della fattoria in cui è partita questa nuova frontiera della pet therapy, Lainey Morse, sostiene che le proprie capre, docili e socievoli, siano perfette per l’interazione con le persone mentre queste praticano sport. Il tutto è nato però per caso, durante una festa di compleanno in cui la fattoria è apparsa come il luogo più rilassante per praticare yoga: da lì in poi si è formata addirittura una lista d’attesa di oltre mille persone per praticare goat yoga in fattoria, che sembra essere particolarmente rilassante.

Allontanarsi da stress e routine quotidiana sembra essere il primo motivo per cui le persone scelgono di praticare sport in mezzo alle docili caprette della fattoria: molti per le lezioni arrivano anche da grandi città lontane percorrendo fino a 450 km per arrivare in Oregon. A quanto pare, meditare con le capre deve essere davvero un toccasana!

Photo credit: Twitter.com

LEGGI ANCHE:

 

Back to top button
Privacy