CuriositàSalute e benessere

Hot dog vegano? Ikea lancia il prodotto in estate

Hot dog vegano? Esiste e si potrà mangiare da Ikea a partire dal prossimo agosto, prima nel punto vendita di Malmö in Svezia e poi probabilmente anche nelle altre filiali nel resto d’Europa. Ecco come ha commentato l’azienda l’entrata in commercio di questo nuovo prodotto…

Dopo le polpette veg, anche l’hot dog diventa vegano: e così a partire dal prossimo agosto da Ikea arriva questo nuovo prodotto. Lo ha annunciato la stessa azienda attraverso un post pubblicato sul profilo ufficiale di Instagram: questo alimento arriverà prima nel punto vendita di Malmö in Svezia, poi probabilmente anche nelle altre filiali nel resto d’Europa.

“Come sempre quando sviluppiamo nuovi prodotti dobbiamo assicurarci che sia delizioso e piaccia ai nostri clienti. Non ha senso creare un’opzione più sostenibile per i nostri clienti se non è gustosa […] Ogni anno 660 milioni di persone godono dell’offerta Ikea Food e consideriamo questa portata globale un’opportunità e una responsabilità per servire cibo che fa bene alle persone e al pianeta […] Con il nuovo hot dog veg, possiamo ispirare e consentire ai clienti di scegliere un’opzione basata su vegetali, più sostenibile a un prezzo accessibile”, ha spiegato Michael La Cour, Managing Director di Ikea Food. In realtà non si tratta di un prodotto vegano al cento per cento, visto che l’azienda non può garantire che tutti gli additivi usati siano vegani, ma la ricetta è in via di perfezionamento.

Solo tre anni fa nel nostro Paese sono arrivate le polpette veg (vegane o vegetariane nel caso si voglia aggiungere una salsa allo yogurt), chiamate Grönsaksbullar: “Essere sempre più attenti alla sostenibilità non solo nel nostro campo, che è quello dei mobili, ma anche nel food. Questa non sarà l’unica novità, interverremo sui menu e sulle materie prime”, ha spiegato al tempo Stefano Brown, responsabile Sostenibilità Ikea Italia.

LEGGI ANCHE: MONDO VEGAN, LA NUOVA FRONTIERA È LA DIETA “SEAGAN”

Photo Credits Facebook

Back to top button
Privacy