Vite al limite, Maja e il gesto improvviso appena uscita dalla clinica del Dott.Nowzaradan
Vite al Limite non smette mai di sorprenderci con le incredibili storie dei pazienti del dottor Nowzaradan. Vediamo che fine ha fatto Maja.
E’ dal 2013 che Vite al Limite ci tiene compagnia su RealTime. Al centro di tutto ci sono le storie di persone in stato di forte obesità che si rivolgono al dottor Nowzaradan per cambiare la propria vita a partire da un cambiamento radicale del proprio corpo. Una dei pazienti, Maja, appena uscita dalla clinica ha fatto una cosa veramente incredibile.
Vita al Limite è un docu reality che prosegue da oltre 10 anni e continua a riscuotere un grande successo. Il format è sempre lo stesso ed è molto semplice: persone in stato di grave obesità si rivolgono al dottor Nowzaradan, medico iraniano specializzato i chirurgia bariatrica.
Dopo una visita conoscitiva il medico prescrive ai suoi pazienti una dieta molto rigida che consenta loro di perdere parecchi chili prima di essere sottoposti all’intervento chirurgico di riduzione dello stomaco. Alcuni ci riescono mentre altri no e abbandonano il percorso a metà strada.
Vite al Limite e quel gesto incredibile di Maja
Tra i pazienti che abbiamo visto entrare nella clinica del dottor Nowzaradan, tutti ricordiamo Maja, una giovane donna che fece qualcosa di improvviso e inaspettato. Vediamo cosa è successo e come sta oggi la donna.
Maja partecipò a Vite al Limite nel 2019. Originaria di Portland, nell’Oregon, all’epoca pesava ben 312 chilogrammi: peso che stava mettendo a rischio il funzionamento di tutti gli organi nonché la sua stessa vita. Dopo la dieta e l’operazione di chirurgia bariatrica perse molti chili con grande gioia sua e dei suoi familiari.
Ma poco dopo fece una cosa davvero insolita e incredibile: chiuse tutti i suoi profili social. Niente Facebook e niente Instagram. Non solo: rifiutò di partecipare allo spin off di Vita al Limite l’anno successivo. Gesto alquanto insolito: tutti si sarebbero aspettati che la giovane sarebbe stata fiera di mostrare a tutti i suoi progressi.
La verità – stando a fonti locali – è che Maja, purtroppo, ha recuperato gran parte dei chili persi dopo l’operazione. A quanto pare, infatti, la donna non è riuscita a superare la sua dipendenza dal cibo spazzatura e, dunque, non solo non ha continuato a perdere peso ma ha ricominciato ad ingrassare.
Purtroppo si tratta di situazioni rare ma non impossibili: infatti anche se lo stomaco è più piccolo e, dunque, può contenere meno cibo, alcune persone tornano ad ingrassare perché non riescono a risolvere le loro problematiche psicologiche. Ci auguriamo che Maja torni a stare bene e in salute.