Plantare in sughero annerito, questa soluzione 100% naturale è una bomba: i tuoi sandali torneranno come nuovi
Ami i sandali ma hai notato che il plantare si è annerito? Ecco la soluzione perfetta che non ti farà spendere soldi. E’ super ecologica!
Durante il periodo estivo le donne, ma molto spesso anche gli uomini, amano indossare i sandali. Sono comodi e ci permettono di stare freschi, o meglio di avere i nostri piedi che non sudano dentro delle scarpe chiuse. Ma, negli orari di punta, dove il sole è più forte, ovviamente questo avviene.
Ecco quindi, che con il passare del tempo la suola dei nostri sandali, specialmente quelli che hanno due chiusure che si possono regolare sul piede, si annerisce. Ma ci siamo qui noi a risolvere il problema, la soluzione è davvero semplice. Scorri per scoprirla!
Sandali con plantare di sughero annerito? Risolvi subito così
Capita molto spesso che i nostri sandali, in estate e con il gran caldo di questi giorni, si rovinino per via del sudore. Ecco quindi che iniziano ad annerirsi. Specialmente nel modello con il plantare in sughero che in questi ultimi anni è tornato super di moda.
Ma come possiamo risolvere questo problema, che esteticamente non è bello? La soluzione, come molto spesso capita, arriva direttamente dal mondo dei social. Si perché Lucaecatiacalzature hanno un super seguito su Instagram, parliamo di oltre 31.000 follower.
Il segreto per pulire le nostre calzature è facilissimo e dovremmo andare, come capita molto spesso, in cucina per reperire gli ingredienti necessari. Di che cosa stiamo parlando? Eccoli:
- limone
- bicarbonato
- spazzolino vecchio
- carta vetrata fine
Ma come vanno utilizzati per il nostro metodo casalingo ed economico? Prima di tutto slacciamo le fibbie delle nostre scarpe. In questo modo sarà molto più semplice pulire il plantare. Prendiamo poi il limone e spremiamo il suo succo dentro ad un contenitore.
Uniamo un po’ di bicarbonato, mi raccomando non tantissimo. Dobbiamo avere una crema liscia e morbida. In questo momento, con l’aiuto di uno spazzolino preleviamo piccole parti e le andiamo a depositare sul plantare dei nostri sandali.
Spalmiamo con attenzione su tutta la superficie. Quindi, lasciamo in posa per almeno 10 minuti. Trascorso questo tempo eliminiamo tutto con un panno morbido in microfibra. Adesso dobbiamo lasciare asciugare il nostro sandalo all’aria. Facciamo però attenzione a non metterlo alla luce diretta del sole. Una volta che è asciutto per ammorbidire il plantare facciamo un’operazione. Passiamo della carta vetrata fine su tutta la superficie. In questo modo il colore migliorerà.
Ecco che il plantare dei nostri sandali è diventato chiarissimo rispetto a prima! Come avete visto è super semplice pulire e far tornare come nuovi i sandali che mettiamo tutti i giorni. Non male vero?