Curiosità

Trovato moribondo in spiaggia, dopo settimane di cure è accaduto l’impensabile: la storia di Camillo

Il cane di nome Camillo, trovato moribondo in spiaggia, è stato curato per settimane. Ciò che è avvenuto dopo ha dell’incredibile.

Anche oggi ci troviamo qui a parlare dell’ennesimo caso di abbandono e questa volta, come avviene spesso, stava finendo nel peggiore dei modi. Infatti, un cane di nome Camillo è stato trovato moribondo in spiaggia, ma ciò che ha fatto dopo esser stato curato per settimane ha sconvolto veramente tutti.

A trovarlo è stata una donna di nome Nadya, la quale ha addirittura perso l’aereo di ritorno pur di tentare di salvarlo. Non appena ha iniziato a prendersi cura di lui, si è immediatamente accorta che l’animale era ricoperto di zecche e altri parassiti. Per poterlo liberare da tale sofferenza, ha raggiunto il veterinario più vicino, il quale l’ha vaccinato e curato.

Il cane randagio trovato in spiaggia ha reagito così alle cure

Questa storia è stata condivisa immediatamente in rete, dov’è divenuta virale in un batter d’occhio. Inizialmente, quando Nadya si è trovata Camillo di fronte, non ha potuto fare a meno di notare quanto fosse provato e, soprattutto, denutrito. La donna si trovava in vacanza e ha deciso di perdere il volo di ritorno solamente per prendersi cura di lui nel migliore dei modi.

Cane moribondo trovato su una spiaggia
Salvato cane moribondo in spiaggia – Biopianeta.it

Dopo esser passate diverse settimane da quando Nadya ha trovato Camillo, si è  accertata delle sue condizioni e ha deciso di riprendere il volo di ritorno. Questa volta, però, a bordo con lei c’era il cane che ha salvato, pagando anche una spesa extra per poterlo portare con sé sull’aereo. A questi animali sembra mancare solo la parola e soffrono particolarmente l’abbandono, oltre che alcune dinamiche che non riescono a comprendere.

Chissà, quindi, cosa avrà pensato quando è salito sull’aereo ed è stato messo nella stiva per poter compiere il viaggio insieme alla sua eroina. Di certo, avrà sofferto anche quel lungo allontanamento da lei, giacché il viaggio è durato più di 15 ore. Il cane è stato trovato in Messico e per raggiungere il Kansas City, città in cui vive Nadya, hanno dovuto superare un viaggio molto faticoso.

Ovviamente, nelle condizioni non del tutto ancora ottimali di Camillo la sofferenza è stata maggiore. Ora, però, giungono ottime notizie dal web, anche perché oltre a godere di un buono stato salutare, il cane è anche divenuto una vera e propria star di Tik Tok. Gli utenti si stanno congratulando in massa con Nadya per il suo gesto, ma anche per il fatto che lo sta amando e curando come fosse uno di famiglia.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all’Università di Roma Tre. Interessato allo sport, specie al calcio in cui ho giocato per 20 anni, in tutte le sue forme e in ogni tipo di contesto.
Back to top button
Privacy