Cagnolina abbandonata sofferente con i suoi cuccioli: il video del salvataggio commuove il web
La storia della cagnolina abbandonata con i suoi cuccioli, il video di quanto accaduto ha colpito e commosso il web.
Di video su animali ne vediamo tutti i giorni sul web e sui social. Dal gattino tenero all’animale buffo, passando per l’orso che passeggia nel centro di un borgo di montagna al cane che aiuta in modo amorevole l’anziano proprietario. Questi video escono di continuo, alcuni sono sempre gli stessi, più o meno, eppure non stancano mai.
Attirano sempre un grande pubblico che si diverte ma soprattutto si commuove. E di fronte ad alcune immagini è impossibile trattenere le lacrime. I video più toccanti sugli animali sono stati subito un successo dagli albori del web, tra i primi video a diventare “virali”, e continuano ad esserlo ancora oggi. Anche perché parlando molto di noi e dei nostri legami con gli amici pelosi.
Non sorprende, dunque, che un video con le immagini di una cagnolina abbandonata con i suoi cuccioli che viene salvata da alcuni animalisti abbia riscosso un grande successo e soprattutto commosso tutti. Ecco cosa è successo. Di seguito vi raccontiamo la storia e vi mostriamo le immagini.
Cagnolina abbandonata con i suoi cuccioli, ecco il video del salvataggio
Alcuni animalisti hanno scoperto una cagnolina di razza labrador nascosta tra i rovi. La cagnolina è apparsa subito spaventata e sperduta, chiaramente abbandonata. Gli animalisti hanno provato ad avvicinarla e si sono accorti che con lei c’erano anche dei cuccioli, probabilmente partoriti da poco. Come mostrano le immagini, del video che trovate qui sotto, non era facile tirare fuori la cagnolina dai groviglio di piante.
Gli animalisti hanno provato ad attirarla con un cheeseburger. Sofferente e affamata, la cagnolina si è avvicinata, uscendo dalla rete di rami e addentando il panino. In questo modo i salvatori hanno potuto infilarle un collare con guinzaglio e dopo qualche resistenza da parte della poverella, sono riuscita a liberarla dai rovi. Poi è toccato ai suoi cuccioli, che sono stati delicatamente estratti uno a uno. Il video qui sotto mostra le immagini del salvataggio. Non sono mancati i momenti drammatici, ma poi tutto si è concluso per il meglio.
@wildlife_hustHomeless Labrador mom tried to trick us, but we found all her puppies!!!♬ original sound – Animal Lover
Come potete vedere dal video qui sopra, le operazioni di salvataggio non sono state affatto semplici. La cagnolina e i suoi cuccioli si erano infilati in un angusto anfratto nascosto da una fitta rete di rami, accanto a una strada a percorrenza veloce. Il momento in cui hanno estratto la cagnolina dai rovi, però, è stato molto commovente. Dopo le prime resistenze, la cagnolina si è affidata ai soccorritori e si è lasciata accarezzare.