Sustainability Life

Pazzesco: questo tatuaggio lo fai al mare e senza usare inchiostro, dura a lungo ed è incredibile

Come fare un tatuaggio fai da te senza l’uso di inchiostro ma duraturo e bellissimo: l’idea geniale per l’estate da realizzare in spiaggia.

È tempo di mare e, tra le molte cose da fare quando si è in spiaggia, ci può essere pure un’attività carina e interessante per abbellire il proprio corpo. Molti hanno la passione dei tatuaggi: chi ama farsi tatuare solo un piccolo disegno, chi ricopre grandi porzioni del proprio corpo con i segni più vari.

L’estate, con gli abiti scollati e la pelle molto più esposta è la stagione giusta per sfoggiarli sul corpo come fossero bijoux. Ma c’è anche chi non desidera un tatuaggio indelebile, di quelli che rimarranno impressi per sempre.

Per tutti coloro che però non vogliono un segno che non si può cancellare e che si vedrà per tutto il resto della vita, nessun problema. C’è un metodo semplicissimo con cui realizzare un tatuaggio fai da te che dura a lungo, ma non per sempre. Inoltre, niente punture e nessuna azione degli aghi: non serve neppure l’inchiostro. Il metodo è facilissimo e si fa in poche mosse.

Come realizzare un tatuaggio senza inchiostro con un semplice trucchetto

Potrebbe diventare la nuova moda dell’estate e coinvolgere persone di tutte le età. Molto indicato per ragazzi e bambini, il tatuaggio fai da te che si fa al mare non è un classico tatuaggio indelebile e non prevede l’uso di aghi e inchiostro.

trucco tatuaggio in spiaggia
Come realizzare un tatuaggio con la crema solare – biopianeta.it

Si rivela adatto quindi soprattutto ai più piccoli e a chi non ama le punture oppure a chi non vuole fissare sulla propria pelle qualcosa di cui poi potrebbe pentirsi o semplicemente non aver più voglia di avere dopo un po’ di tempo. È un modo facile e veloce con cui si può anche esprimere la propria creatività. Funziona esattamente in questo modo: tutto quel che occorre è avere a portata di mano la crema di protezione solare. Quella non può mancare in spiaggia, innanzitutto perché è bene proteggersi dai raggi UV.

Dopo aver spalmato adeguatamente la crema sul corpo si passa a creare sulla zona del corpo che si preferisce un disegno con la crema stessa. Lo si può fare con un pennellino o semplicemente con le dita. Ovviamente i disegni saranno abbastanza semplici: si possono realizzare ad esempio cuori, stelle, forme geometriche, o per chi è più bravo a disegnare anche forme un po’ più articolate.

A questo punto, bisogna esporsi al sole per qualche ora facendo attenzione a non rimuovere il disegno fatto con la crema. Dopo che è passato un bel po’ di tempo si va a rimuovere il disegno di crema solare e come per magia la pelle intorno si sarà abbronzata, mentre la zona disegnata con la crema sarà rimasta più chiara. Verrà così in evidenza il disegno realizzato che durerà a lungo, sicuramente per settimane e, se ben protetta la parte quando ci si espone al sole, anche per qualche mese.

Back to top button
Privacy