Curiosità

Cane malato abbandonato in autostrada: il video del salvataggio spezza il cuore – VIDEO

Commovente salvataggio di un cane malato che era stato abbandonato in autostrada: è difficile trattenere le lacrime guardando il video.

Il fenomeno dell’abbandono di animali è una piaga che continua a produrre dolorose ferite. Nonostante le leggi maggiormente punitive verso chi commette questo tipo di reato sono numerosi e frequenti i casi di pets, soprattutto cani, che vengono abbandonati per strada.

Il crudele atto di abbandono avviene in misura maggiore nei mesi estivi e gli animali vengono lasciati soprattutto in autostrada. Diventano un ostacolo alla propria libertà di andare in vacanza, non ci si può permettere di sistemarli in una pensione? Queste sono ipotetiche motivazioni che non trovano nessun tipo di giustificazione.

Un animale è un essere senziente e merita rispetto e cura. Abbandonarlo è un crimine terribile che denota in chi lo fa la presenza di problematiche interiori profonde e una mancanza di empatia sconcertante. Fortunatamente molti cani riescono ad essere salvati, come testimonia un video commovente che circola sul web con le immagini del ritrovamento di un golden retriver malato che poi dopo le cure cambia completamente aspetto e qualità della vita.

Il video che tocca il cuore: il cane malato abbandonato viene salvato

Gira un video pubblicato su TikTok da loveanimals60s, ciò che si vede non può lasciare indifferenti. È pieno giorno su un’autostrada e delimitando il guard rail, lentamente si muove a piccoli passi un povero golden retriver visibilmente malato.

immagini del ritrovamento di un cane abbandonato in autostrada
La golden retriver abbandonata in autostrada e ritrovata – TikTok@loveanimals60s – biopianeta.it

Fa fatica a muoversi, i suoi passi sono lenti e incerti, è sporchissimo e ha l’aria triste di chi sta soffrendo da chissà quanto tempo. È una femmina e chiaramente è stata abbandonata. Lo stato di desolazione in cui si trova stringe il cuore.

I volontari che l’hanno ritrovata si avvicinano con cautela all’animale. In questi casi è opportuno accostarsi con prudenza perché i cani, spaventati, possono reagire in malo modo. Addirittura a volte non vogliono lasciare il luogo dell’abbandono perché fedelmente attendono il ritorno dei padroni.

Questa dolcissima golden retriver invece non fa alcuna resistenza: guarda con aria triste e sofferente chi si avvicina a lei e si lascia portar via. Evidentemente ha percepito la bontà di chi voleva solo aiutarla. Riesce con fatica a salire in macchina a causa di una frattura pelvica che non le consente i normali movimenti.

Il video poi mostra le immagini della golden post-ritrovamento: subito le viene dato da mangiare e, successivamente, in modo graduale la sua vita si avvierà ad una trasformazione radicale. Adottata da una famiglia finalmente trova un calore umano che le permette di riprendersi. Opportunamente curata e accudita gioca con altri cani e il suo aspetto cambia di molto.

@loveanimals60s Saving a Dog That Was Abandoned And Hurt ❤️#foryou #animals #healing #healing #animalrescue #fyp #dog ♬ original sound – Loveanimals.

Ben nutrita, pulita e amata, la cagnolona dopo un po’ di tempo assume tutta un’altra espressione: il suo volto appare sorridente, si mostra serena e giocosa. È un lieto fine che si spera possa esserci anche per molti altri cani che subiscono la stessa sorte.

Back to top button
Privacy