Salute e benessere

Altro che il solito tonico: grazie a questi ingredienti naturali non spendo più un soldo e la mia pelle ringrazia

Pulire il visto dopo una giornata stressante è davvero molto importante: ecco quindi come creare un tonico perfetto per te.

Pulire in modo perfetto la nostra pelle è quasi un obbligo a cui dobbiamo rispondere in modo quotidiano. Per questo motivo, molti di noi hanno ormai imparato a fare una pulizia quotidiana e profonda per rendere la nostra pelle più morbida ed elastica, prima di uscire o prima di andare a dormire.

Ecco quindi che abbonda latte detergente, tonico , crema o anche chi preferisce fare un bel massaggio al viso con un olio nutriente. Una o due volte a settimana è necessario fare anche un peeling o anche una maschera con ingredienti naturali. Non tutti sanno che il tonico può essere fatto direttamente da noi, con le nostre mani, utilizzando solo prodotti ecologici e naturali.

Ovviamente bisogna stare attenti al tipo di pelle che si ha, ma si tratta di una soluzione sempre più diffusa. Di seguito, quindi, troverai vari modi di preparare il tonico per ogni tipo di pelle. Non resta che andare a svelare quali sono questi ingredienti naturali.

Come preparare il tonico in base al tipo di pelle

Bisogna ritagliarsi qualche minuto della nostra giornata e dedicarla alla pulizia del viso. È molto importante prenderci cura di noi stesse, soprattutto perché tutte le giornate sono piene e si va sempre di corsa. In base al nostro tipo di pelle si possono fare diversi tonici. Per prima cosa, dovremmo dare alcuni consigli pratici su come si utilizza.

tonico come utilizzarlo
Il metodo perfetto per utilizzare il tonico è picchiettarlo sulla pelle – Biopianeta.it

Si dovrebbe tamponare con dei batufoli di cotone o con garza di cotone la nostra pelle. Attraverso leggere pressioni viene passato il tonico su tutto il viso e sul collo. Se hai la pelle secca, rovinata o che si screpola con facilità potresti provare a miscelare in parti uguali il succo di mirtillo, l’acqua minerale e del latte interno. Dopo averlo mescolato bene, chiudilo e mettilo in frigo.

La camomilla è perfetta per dare una rinfrescata alla nostra pelle o quando è molto delicata. Devi quindi far bollire l’acqua e lasciare i fiori di camomilla in infusione per circa un’ora. Aggiungi anche tre gocce di aceto di mele e conserva anche questo preparato in frigo.

Il cetriolo serve a far risplendere la nostra pelle. Devi solo frullarlo, dopo averlo sbucciato e aggiungere due cucchiai di aceto di mele e poca acqua demineralizzata. Il the verde, con l’aggiunta di cinque gocce di limone, è perfetto per illuminare e risanare la nostra pelle che si presenta un po’ grassa.

Alessandra Buontempi

Lavoro come redattrice da 5 anni. Mi occupo di scrivere soprattutto articoli lifestyle. Amo molto leggere e guardare serie tv.
Back to top button
Privacy