Salute e benessere

Ne basta una spolverata nell’acqua per una pelle di seta: questo ingrediente naturale è un toccasana

Vuoi finalmente avere una pelle setosa, come quella di un bambino? Allora basta con le solite creme, ti basterà questo ingrediente!

Avere una pelle liscissima, come quella di un bebè, è il desiderio di ogni persona. Una pelle liscia vuol dire: non avere imperfezioni, non avere rughe e soprattutto avere sempre quest’ultima ben idratata, senza desquamazioni o secchezze varie. Ovviamente, se tutto ciò per i bambini è molto semplice da ottenere, perché la loro pelle assomiglia alla seta, per noi non è così e si ha bisogno di alcune accortezze.

Anziché acquistare diverse creme che ci lascino questo risultato, possiamo optare per una nuova idea: utilizzare un ingrediente naturale in un po’ d’acqua. Il risultato sarà incredibilmente meraviglioso! Ma di cosa parliamo? Scopriamolo insieme.

Pelle setosa come quella di un bambino? Ecco come ottenerla

Al giorno d’oggi ogni nostro desiderio sembra poter essere realizzato. L’industria della bellezza, e dei prodotti per ottenere quest’ultima, ha fatto tantissimi progressi, tanto da creare numerose creme che non fanno altro che realizzare i nostri desideri. Si può acquistare la crema per le rughe, la crema per la secchezza o per pelle grassa, la crema per renderla setosa e così via.

Ma sappiamo che la cosa migliore, laddove è possibile, sia dal punto di vista salutare che dal punto di vista economico, restano i rimedi naturali. Pertanto, per ottenere i risultati sperati ed avere una pelle liscissima, c’è bisogno di utilizzare l’amido di riso, in acqua. Ma perché? Quali sono le sue proprietà?

pelle setosa rimedio amido di riso
Ottenere una pelle setosa utilizzando l’amido di riso (Biopianeta.it)

L’amido di riso è perfetto per diversi motivi, tra cui i seguenti:

  • Sentirsi rigenerati. L’amido di riso può farci sentire benissimo, dopo un’intera giornata trascorsa fuori casa che, ormai, è diventata più che stressante. Infatti, alla sera, è bene riempire la vasca da bagno con dell’acqua tiepida ed aggiungere circa 10 cucchiai di amido di riso. Aspettare che si sciolga ed immergervi al suo interno: il sollievo sarà immediato.
  • Rinfrescante e lenitivo. Oltre ad essere rigenerante, sicuramente aiuterà la pelle ad essere più liscia con la sua azione rinfrescante e lenitiva. Il motivo? Se si è andati al mare e ci si è scottati, o se si ha un grosso prurito dovuto alle zanzare e alle loro punture, questo prodotto allevierà tutti i dolori, ridandovi la calma di un tempo.
  • Igiene intima. Infine, l’amido di riso può essere utilizzato anche per l’igiene intima, in particolare per eliminare irritazioni e pruriti, che spesso colpiscono le donne. Anche in questo caso bisognerà scioglierne un po’ in acqua, e poi versarlo sulla parte in questione. Sarà meraviglioso ed efficace!
Back to top button
Privacy