È il problema più imbarazzante dell’estate, ma con 3 ingredienti naturali ho evitato una figuraccia
In estate tutti, o quasi, hanno un problema davvero imbarazzante: ecco di cosa si tratta e come eliminarlo con soli 3 ingredienti.
L’estate sta arrivando e sempre più persone stanno facendo in modo che il loro corpo possa essere perfetto e soprattutto pronto per la prova costume. Più idratazione durante la giornata, maggiore attività fisica, migliore alimentazione e soprattutto più cura del proprio corpo. Insomma, si cerca, avendo del tempo a propria disposizione, di migliorare molto.
Ma c’è un piccolo ‘problema’ che purtroppo colpisce molte persone, in particolare le donne, che andrebbe eliminato e noi oggi vi faremo dire ‘addio’ a quest’ultimo utilizzando solo 3 ingredienti. Pronti a conoscerlo?
Problema estate: ecco come risolverlo con 3 ingredienti
In estate, abbiamo precedentemente detto, che tutti cercano di fare il possibile per apparire davvero perfetti, soprattutto in vista della prova costume. Ma è proprio in questa stagione dell’anno che sorge un unico problema: i talloni screpolati. Poca idratazione, cattiva alimentazione e soprattutto mancanza di cura per quest’ultimi.
A differenza di quanto possa accadere negli uomini, nelle donne quest’azione sembra essere sempre più frequente poiché, proprio in questo periodo, si abbandonano le scarpe ‘chiuse’ e si da il via alla stagione dei sandali. Dunque, come si può rimediare?
Il modo perfetto per eliminare il problema dei talloni screpolati è idratarli. E lo si può fare utilizzando solo 3 ingredienti e creando una meravigliosa crema fatta in casa. Quest’ultimi sono:
- 30 g di burro di karité
- 5 g di cera di soia
- 20 g di olio di mandorle
Bisognerà mettere i primi due ingredienti sul fuoco e mescolare per bene, fino a quando non saranno completamente sciolti. Poi aggiungere l’olio di mandorle, ovviamente a fuoco spento e mescolando sempre più per far sì che tutti gli ingredienti si uniscano ed amalgamino tra loro. Infine, per rendere la crema perfetta e duratura nel tempo, si può aggiungere 1 g di calendula e 3 g di vaniglia, entrambi in forma oleosa. Continuando a mescolare, riusciremo ad unire anche quest’altri 2 ingredienti, creando qualcosa di magnifico.
Infine, basterà travasare il tutto in un barattolo che sia pulito e ben lavato e conservare la crema, lontana da fonti di calore e consumarla entro 3 mesi. L’effetto lenitivo, idratante ed emolliente, renderà i vostri talloni davvero perfetti e soprattutto morbidissimi! In questo modo eviterete che si formino delle spaccature che, oltre ad essere davvero brutte da vedere esteticamente, sono anche fastidiose. Insomma, passerete un’estate meravigliosa e tutti vi invidieranno!