Kate Middleton la “maledizione” si è avverata: cosa accadrà adesso
Un periodo complicato per la Royal Family che si ritrova a supportare sia il re Carlo III che Kate Middleton alle prese con il cancro.
Dopo aver appreso la triste notizia della malattia che affligge Kate Middleton è tornata in auge la teoria di una maledizione che colpirebbe coloro che prendono il titolo di principesse del Galles. Ecco in cosa consiste. La famiglia reale britannica ha da sempre destato l’interesse dei media a livello internazionale. A partire dai presunti segreti fino ad arrivare ai ferrei protocolli di corte, sono davvero innumerevoli gli aneddoti trapelati nel corso degli anni.
Alcune di queste indiscrezioni hanno trovato effettivo riscontro, altre invece si sono rivelate solamente il frutto dell’immaginazione. Proprio in tale ambito si inseriscono alcune suggestioni che sembrano prendere piede ogniqualvolta una sventura colpisca la monarchia britannica.
Nel corso degli ultimi mesi, come ben sappiamo, sono state fatte diverse illazioni sui vari componenti della Royal Family. Proprio al fine di evitare ulteriori speculazioni, lo scorso marzo Kate Middleton ha deciso di fare un annuncio che ha scosso tutto il mondo. La moglie del principe William ha fatto sapere che alcuni test hanno purtroppo evidenziato la presenza di un cancro.
Kate Middleton, la “maledizione” delle principesse del Galles ha colpito la moglie del principe William?
La notizia del tumore per la donna sembra aver rafforzato la teoria della cosiddetta “maledizione” che colpirebbe le principesse del Galles, ovvero le mogli dell’erede al trono. Tutte le donne in questione, purtroppo, hanno dovuto fare i conti con storie di malattie, morte ed infedeltà. La prima principessa del Galles sfortunata, in ordine di tempo, è stata Giovanna di Kent.
Lei sposò il Principe di Galles Edoardo di Woodstock, soprannominato il “Principe Nero”. Morto in battaglia, lei non divenne mai una reale. Tra i casi più noti si annovera quello di Caterina d’Aragona, che assunse il ruolo di Principessa del Galles in seguito al matrimonio con Arthur, il quale morì poco dopo le nozze. In seguito la donna convolò in seconde nozze con Enrico VIII, il quale decise di lasciarla per Anna Bolena.
Una vicenda passata alla storia per il scisma anglicano. Volgendo uno sguardo alla storia più recente, inoltre, non si può non parlare di Lady Diana. Diventata Principessa del Galles in seguito al matrimonio con Carlo, la cosiddetta Principessa Triste è morta nel 1997 a causa di un incidente automobilistico.
Finita spesso al centro dell’attenzione per via della tumultuosa separazione con il marito, Lady Diana continua ancora oggi ad essere ricordata con molto affetto. Una teoria, quella della maledizione delle principesse del Galles, che in molti sostengano possa aver colpito anche Kate Middleton.
È bene comunque sottolineare che si tratta semplicemente di suggestioni. Anche i re e le principesse, d’altronde, sono persone in carne ed ossa. Proprio come tutti noi, pertanto, hanno dei sentimenti e possono vivere dei momenti di fragilità.