Altro che citronella, queste le metti sui tuoi piatti ma ti fanno dire addio alle zanzare: piazzale ora in balcone
L’alternativa alla citronella esiste ed è un prodotto da mettere sui piatti, così da eliminare le zanzare una volta per tutte. Basta piazzarle sul balcone: ecco di che cosa si tratta.
Per molti l’estate è la stagione più attesa e più amata, ma con il suo ritorno, insieme a sole, caldo e vita all’aria aperta, ritornano anche loro: le zanzare. Per fortuna ci si può affidare a diversi rimedi naturali per farle andare via.
L’estate è la stagione preferita dalle zanzare, insetti che sono attratti dal caldo e dall’umidità. Le loro punture possono causare prurito e persino allergie. Sul mercato ci sono numerosi repellenti che si possono acquistare, ma in particolare ci sono dei rimedi naturali che impediscono alle zanzare di entrare nelle case.
Nel dettaglio, è stata indicata un’ottima alternativa alla classica citronella per eliminare le zanzare. Si tratta di una soluzione del tutto naturale da mettere sul balcone, che aiuta a combattere contro questi fastidiosi insetti che spesso e volentieri riescono a rovinare le piacevoli giornate e serate estive.
Eliminare le zanzare, l’alternativa naturale alla citronella
Come sappiamo, le zanzare prosperano soprattutto nelle aree verdi, le quali sono ricche di umidità e di vegetazione, per cui ad esserne maggiormente colpiti sono coloro che abitano in campagna o in una casa con giardino. Quello che però forse non tutti sanno, è che proprio dalle piante può arrivare un valido aiuto.
Esistono, infatti, piante che riescono ad eliminare le zanzare e sono molto efficaci; funzionano come repellenti naturali e sono una alternativa perfetta alla citronella. L’ideale è coltivare le piante antizanzare in balcone e in giardino. A causa del loro odore intenso, risultano particolarmente sgradite alle zanzare, sortendo così l’effetto di tenerle lontane.
Il suggerimento è quello di creare una sorta di barriera naturale per le zanzare sul balcone posizionando le piante aromatiche l’una accanto all’altra. Nel dettaglio, si potrebbe utilizzare il basilico, il rosmarino e la menta, famose per essere efficaci per contrastare la comparsa degli insetti. Si tratta di piante presenti in tutte le case e usate in particolar modo in cucina.
Molto amata per le meravigliose fioriture e per il suo profumo fresco e delicato, anche la lavanda risulta molto sgradita alle zanzare. Non dimenticare che anche il geranio è un ottimo repellente antizanzare, una pianta facile da coltivare, bella e colorata, è perfetta anche come pianta ornamentale.