Non hai mai avuto la pelle così bella! Bastano 3 ingredienti che trovi facilmente in casa: un vero toccasana
Come curare e tenere la pelle del viso sempre giovanissima e idratata: il trucco sostenibile per avere il viso di un bambino.
Il viso è il nostro biglietto da visita ed è la parte più esposta agli agenti atmosferici con questo trucco puoi mantenere la pelle sana e giovane più a lungo. Per riuscirci è importante condurre uno stile di vita sano e un’alimentazione bilanciata ricca di frutta e verdura. Molto importante è anche l’acqua che viene considerato come un alimento vero e proprio.
Questa deve essere introdotta quotidianamente nella quantità di almeno 1 litro e mezzo al giorno. Riuscirci è facile, basta bere un bicchiere di acqua ogni ora per mantenere idratato il corpo e la pelle. Il viso, insieme alle mani, è la parte più esposta agli agenti atmosferici e ai detergenti, quindi necessità di maggiore cura quotidiana e idratazione.
La pelle del viso può essere protetta, idratata e nutrita anche dall’esterno. Per proteggerla dai raggi solari utilizza una crema con protezione UV, mentre per idratare la pelle ti consigliamo questa maschera naturale fai da te. Ti bastano pochi ingredienti per prepararla e solo 30 minuti di posa per ottenere una pelle morbida e giovane a ogni età.
Maschera naturale per il viso, un elisir di lunga vita per la tua pelle
La maschera di bellezza che vogliamo proporti oggi è a base di tre ingredienti naturali ricchi di proprietà benefiche per la pelle tali da aiutare a ridurre i segni dell’invecchiamento, come rughe e linee sottili, e a mantenere la pelle luminosa e idratata. Ecco quali sono:
- Il cetriolo è ricco di vitamine e antiossidanti indispensabili per ridurre l’infiammazione e a idratare la pelle.
- Il miele è noto per le sue proprietà antibatteriche e idratanti, che mantengono la pelle sana, morbida e luminosa.
- L’olio di cocco è un ottimo idratante naturale che riduce la secchezza della pelle e ne migliora l’elasticità in quanto favorisce la produzione di collagene.
Inizia la preparazione della maschera naturale per il viso frullando il cetriolo finemente con miele olio di cocco. Aggiungi un po’ di acqua per ottenere una consistenza cremosa e uniforme. Applica la maschera sul viso pulito e lasciala in posa per circa 30 minuti.
Risciacqua con acqua tiepida e ammira la tua pelle luminosa e fresca! Questa maschera è perfetta da utilizzare una volta alla settimana ma puoi applicarla anche più volte se lo ritieni necessario. La tua pelle sarà più bella che mai.