Con questo trucco il profumo durerà ore e sarà sempre come appena messo: risparmi centinaia di euro
Finalmente abbiamo scoperto il trucchetto semplice ma geniale per far durare il profumo più a lungo sul nostro corpo: ecco cosa ci serve.
Sin dall’Antico Egitto il profumo ha riscosso grande clamore e curiosità nella società. Adoperato nei riti funebri nell’imbalsamazione del defunto, ma anche diffuso nei riti di bellezza perché famoso per le sue doti di seduzione. Non è un caso che Cleopatra abbia conquistato Marco Antonio con una fragranza fatta di petali di rose ed erbe aromatiche.
Attraverso il suo piacevole aroma, le molecole del profumo stimolano i recettori del cervello provocando una risposta emozionale. Ecco perché si riconosce al profumo la capacità di poter muovere emozioni. Ed ecco spiegato il motivo per il quale alcune fragranze ci colpiscono rispetto ad altre, muovendo in noi determinate sensazioni.
Per questo non esiste un’unica fragranza ma ne troviamo di diverse che siano in grado di rispecchiare il nostro essere e che si addicano al momento. Tuttavia, capita che la vostra bottiglina preferita non duri a lungo sulla nostra pelle. Vi sono diverse cause che rendono impossibile il perdurare delle molecole sulla pelle, ma vi sono altrettanti utili trucchetti che ci permettono di risolvere il problema.
Come far durare il profumo più a lungo: il trucchetto semplice
Perché il profumo non dura tanto sulla pelle? Può accadere che alterazioni della temperatura del nostro corpo finiscano per alterare anche la struttura chimica del profumo, finendo per rendere inodore la fragranza su di noi. Di beauty hack abbiamo spesso sentito parlare, e diversi ne abbiamo trovati pronti a offrirci spunti per risolvere il problema.
Come far durare più a lungo il nostro profumo preferito? Capita spesso purtroppo, che nonostante ci siamo spruzzati mezza bottiglia di profumo prima di uscire, dopo poco questa sfumi senza lasciare nulla, nemmeno un accenno di odore o un vago ricordo dell’impegno e dei soldi spesi.
Questo trucco geniale rappresenta un’ottima soluzione: stiamo parlando della vaselina. Dalla consistenza cremosa, questa viene utilizzata per la cura della persona grazie alle sue proprietà lenitive. Questa è in grado di ammorbidire la pelle, ma viene spesso utilizzata sulle labbra per curare la pelle screpolata. Come adoperarla però in questo caso?
Su una pelle bene idratata il profumo tende a durare di più. Dovrebbe essere una buona abitudine quella di applicare una crema idratante sulla pelle ogni giorno. Ma qualora non dovessimo avere il tempo e avessimo bisogno di un trucco al volo, beh la vaselina può fare al caso nostro.
Questa va applicata su dei punti strategici ancora prima di spruzzare il profumo. Basterà prelevarne una piccola quantità per applicarla sui polsi, sul collo e dietro le orecchie, sulle spalle, dopodiché potremo finalmente spruzzare qualche goccio di profumo ed esser pronti per lasciare una piacevolissima scia dietro di noi.